▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google acquista Plink, il motore di ricerca visuale

Google ha acquistato il motore di ricerca visuale Plink, start-up britannica il cui prodotto di punta è Plinkart.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 12/04/2010

Il motore di ricerca visuale Plinkart, è ora nelle mani di Google. Lanciato 4 mesi fa, Plink conta già  50mila utenti: il motore di websearch permette di effettuare ricerche visuali, ossia partendo da un'immagine scattata col proprio telefono cellulare. Un pò come già  accade per Google Goggles, Plink offre risultati di ricerca pertinenti con la fotografia.
I fondatori di Plink, Mark Cummins e James Philbin, hanno scritto sul sito della società : "Abbiamo una notizia entusiasmante da annunciare: Plink è stata appena acquistata da Google".
La start-up britannica ha già  lanciato il primo prodotto del gruppo, Plinkart: il sistema consente l'identificazione di dipinti e opere d'arte attraverso una foto scattata con il cellulare. Gli utenti, mediante Plinkart, possono ricevere inoltre informazioni sull'artista o ordinarne una stampa.
Non è stato ancora reso noto l'importo dell'operazione conclusa con Plink: gli unici dettagli riferiscono che i fondatori della start-up lavoreranno - non a caso - sul servizio Goggles di Google.
L'affare mostra l'interesse di Google per il settore della ricerca visuale: il know-how di Plink sarà  funzionale all'estensione delle potenzialità  della Società  di Mountain View in questo mercato.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: