▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LinkedIn ora parla italiano

LinkedIn, il più famoso social network per professionisti, è ora disponibile in italiano. La mossa è volta ad aumentare l'impegno del sito sul mercato europeo, mercato in rapida espansione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 15/04/2010

LinkedIn, il più grande social network mondiale per professionisti, ora è disponibile anche in lingua italiana. L'annuncio è arrivato da pochissimo e segue la traduzione in portoghese lanciata qualche giorno fa.
Con questa mossa LinkedIn vuole
confermare il proprio interesse sul mercato europeo e potenzialmente allargare il proprio bacino d'utenza mondiale che, al momento, è di 65 milioni di membri.
In particolare, i professionisti italiani presenti sul social network sono circa
un milione.
Da oggi gli utenti potranno selezionare le lingua italiana dalla propria homepage: così facendo gli utenti del nostro paese potranno comunicare con i propri contatti più facilmente, utilizzando appunto la proprio lingua madre.
Il lancio della traduzione italiana è solo l'ultimo di numerosi miglioramenti che LinkedIn ha apportato alla propria piattaforma. Per citarne alcuni ricordiamo l'integrazione con Twitter, con Microsoft Outlook 2010, l'apposita App mobile per BlackBerry e quelle già  esistenti per iPhone e Palm Pre.
A livello societario, poi, LinkedIn sta mettendo in atto un'aggressiva strategia di sviluppo mondiale: sono recenti le aperture di nuove sedi nei Paesi Bassi, Dublino, Australia, India e Canada.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: