▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Don Bluth farà  un film con l'aiuto di Facebook

Il regista d'animazione americano Don Bluth, ospite in questi giorni del festival "Cartoons on the bay", ha chiesto la collaborazione della community di Facebook per scrivere la conclusione del suo prossimo film.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 16/04/2010

Don Bluth, regista e animatore cinematografico statunitense, autore de "La bella addormentata nel bosco" e "Le avventure di Bianca e Bernie", ha annunciato che scriverà  la trama del suo prossimo lavoro in "collaborazione" con la community del social network più frequentato: Facebook.
L'idea proposta dal regista è quella di costruire parte della trama con l'aiuto dei suggerimenti che arriveranno dal popolo del web. 
Il progetto sarebbe nato nelle scorse ore a Rapallo, dove in queste ore si sta tenendo la 14° edizione del  Festival Cartoons on the Bay, organizzato da Rai Trade, e dove il regista americano è stato invitato per ritirare un premio speciale alla carriera.
Don Bluth ha anticipato che il suo prossimo lavoro vedrà  protagonista un'anziana donna che vive in una barchetta attraccata al molo nel piccolo porto di Rapallo. Ed è appunto sul finale di questa storia che Bluth chiede un aiuto al pubblico di Facebook. Infatti chi volesse collaborare può farlo inviando la sua proposta di finale alla mail "cartoonsbay@raitrade.it" oppure servendosi della pagina di Facebook dedicata a "Cartoons on the Bay".
Il regista americano pubblicherà  a breve su Facebook l'inizio della trama, selezionerà  personalmente le migliori conclusioni pervenute e le userà  per sviluppare la sua prossima opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: