Un milione di dollari. Questa è la cifra, secondo alcune indiscrezioni del
Wall Street Journal, che qualunque inserzionista dovrebbe pagare ad
Apple per poter fare pubblicità sui dispositivi della Mela, attraverso la nuova piattaforma per l'advertising
iAd, annunciata con
iPhone OS 4.0.
Secondo l'autorevole giornale americano i dirigenti Apple starebbero facendo visita alle aziende, potenziali inserzioniste, spiegando pregi e costi di una simile operazione pubblicitaria. I ricavi sarebbero poi distribuiti attraverso un
60% che rimane a chi ha creato il software, ed il restante
40% a Apple.
Apple inoltre si riserva di approvare o meno le campagne che verranno proposte sui suoi dispositivi. Quest'ultima clausola sembra aver sollevato alcune perplessità da parte di direttori creativi e pubblicitari, che vedono sminuire non poco il proprio lavoro. A tutto ciò inoltre si deve aggiungere che il costo, richiesto dall'azienda di
Steve Jobs, che è molto alto rispetto al prezzo medio per le inserzioni pubblicitarie mobile. Nonostante queste perplessità , il Wall Street Journal rivela che le sedute di dimostrazione di iAd sarebbero affollatissime.
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