▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple chiude Lala a fine maggio

Solo cinque mesi dopo l'acquisto, Apple ha deciso di chiudere il sito di musica online Lala. Probabilmente la musica "cloud" di Lala sarà  trasferita in una nuova versione di iTunes.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/05/2010

àˆ durata solo poco più di cinque mesi l'avventura di Lala, il servizio di musica online stato fondato dall'imprenditore Bill Nguyen, sotto il controllo di Apple. L'azienda di Cupertino infatti ha deciso di chiudere il sito a partire dal  prossimo 31 maggio.
Secondo diversi analisti questa mossa si spiega con la volontà  di Apple di utilizzare la tecnologia "cloud" di Lala in una nuova versione di iTunes che con ogni probabilità  sarà  presentata in occasione della Wwdc di San Francisco il prossimo 7 giugno (forse in contemporanea con la presentazione dell'attesissimo nuovo iPhone 4G).
In pratica la nuova versione di iTunes integrerebbe la tecnologia "cloud" di Lala per offrire ai propri utenti un nuovo servizio di abbonamenti online che consentirebbe di usufruire non solo di musica ma anche di altri intrattenimenti digitali come ad esempio programmi televisivi e film.
Con una nota pubblicata online, Lala ha informato gli utenti che il sito non accetta più nuovi iscritti e che rimborserà  in contanti o con crediti iTunes tutti coloro che hanno pagato in anticipo canzoni che devono ancora scaricare.
apple-chiude-lala-a-fine-maggio-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: