▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple vende un milione di iPad, ma un jailbreak già  disponibile rovina la festa

Apple annuncia con orgoglio di aver già  superato il milione di iPad venduti. Ma intanto, il software per effettuare il jailbreak del nuovo tablet è già  disponibile online.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 03/05/2010

Apple ha annunciato di aver venduto il milionesimo iPad venerdì, a 28 giorni dal debutto avvenuto lo scorso 3 aprile.
Inoltre, gli utenti iPad hanno già  scaricato oltre 12 milioni di app dall'App Store e oltre 1,5 milioni di eBook dal nuovo iBookstore.
Gli sviluppatori Apple hanno creato oltre 5 mila nuove app specificamente per iPad, che si avvantaggiano dell'intefaccia utente multi-touch e della grafica del dispositivo; ma su iPad funzionano anche tutte le oltre 200.000 app disponibili su App Store per iPhone o iPod Touch.
"Un milione di iPad in 28 giorni, meno della metà  dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone - ha commentato orgoglioso Steve Jobs, Ceo di Apple - le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti".
A questo traguardo si accompagna, però, una nota negativa per la società  della mela: proprio in queste ore si è diffusa la notizia che un hacker è già  riuscito a violare il sistema operativo del neonato tablet.
L'iPhone Dev-Team ha infatti reso disponibile sul proprio sito Spirit, un software gratuito che permette di effettuare il jailbreak di iPhone, iPod touch e, appunto, iPad. Si tratta di una soluzione di tipo untethered, che a differenza delle tradizionali tethered consente di sbloccare il proprio dispositivo senza la necessità  di collegarlo al computer ad ogni accensione.
Spirit opera sulle versioni con firmware 3.1.2, 3.1.3 e 3.2, installando in pochi secondi il software Cydia per l'utilizzo di applicazioni non ufficiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: