▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Iomega presenta il nuovo StorCenter ix12-300r

Espandibilità  sino a 12 drive e 24TB, provisioning di storage flessibile e funzionalità  di rete sono alcune delle principali caratteristiche della nuova soluzione di Iomega.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 06/05/2010

Iomega annuncia a livello mondiale il nuovo array Iomega StorCenter ix12-300r, la soluzione della linea di prodotti per lo storage rete.
Basato sulle tecnologie storage di classe enterprise di EMC, Iomega StoreCenter ix12-300r è il dispositivo storage rackmount studiato per le aziende di piccole e medie dimensioni così come piccoli uffici, tra cui gruppi di lavoro, dipartimenti e uffici distribuiti/distaccati che richiedono espandibilità , affidabilità  e funzionalità  avanzate, senza la necessità  di staff IT dedicato. Supportando gruppi che includono fino a 250 utenti, l'array Iomega StoreCenter ix12-300r offre fino a 24TB di storage di rete in uno chassis da 2 unità  rack.
StoreCenter ix12-300r possiede caratteristiche di configurazione e di rete solitamente disponibili solo nelle installazioni di più grandi dimensioni, ed è studiato per lo storage di dati in produzione (NAS) e SAN/data block, backup su disco (B2D) dei dati aziendali critici, storage condiviso per ambienti virtualizzati, tra cui Microsoft Hyper-V Server 2008 R2 e VMware vSphere, e storage di applicazioni specifiche, quali Microsoft Exchange Server 2010
Lo StoreCenter ix12-300r si posiziona all'interno di un rack EIA-310 standard e opera con configurazioni base da 4TB e 8TB che possono essere estese attraverso blocchi di 4 drive da 4TB o 8TB, fino a un totale di 24TB.  
Il nuovo Iomega StoreCenter ix12-300r utilizza il software EMC LifeLine, un ambiente operativo Linux e una suite di applicazioni che protegge i dati ed esegue altre importanti attività  di business al di là  del semplice storage. Il software EMC LifeLine è stato creato per il supporto multi-piattaforma su computer Windows, Mac, Linux e UNIX ed è certificato HCL per i principali ambienti virtualizzati, tra cui VMware vSphere, Microsoft Hyper-V e Citrix XenServer. 
StoreCenter ix12-300r apporta migliorie alle funzionalità  di provisioning e gestione dello storage del software EMC LifeLine. L'ix12 può essere configurato con differenti livelli di supporto RAID: RAID 5 (pre-configurato), RAID 6, RAID 1 e RAID 10 (tutti con rebuild automatico), così come JBOD (un singolo volume di storage).
RAID 6 fornisce drive dual parity per ogni gruppo di drive dati, garantendo un'integrità  ulteriore dei dati nel caso di guasto di due drive. L'ix12 supporta storage pool che consente ai dischi all'interno dell'array di essere raggruppati insieme in base a meccanismi similari di protezione dei dati e dimensioni. Inoltre, l'ix12 supporta vari storage pool – per esempio un gruppo di 8 drive RAID 6 per file e database di dati e un gruppo di 4 drive RAID 10 per i dati di log. In aggiunta, l'ix12 supporta la migrazione RAID online da RAID 1 a RAID 5 a RAID 6 per consentire agli utenti una protezione dati costante istantanea. Infine, l'ix12 supporta l'espansione di capacità  online in modo tale che gli utenti possano estendere le proprie unità  ix12 senza alcun impatto sulle operazioni in essere.  
Grazie a quattro connessioni Gigabit Ethernet e alla CPU Intel Core2Duo, il nuovo StoreCenter ix12-300r può essere utilizzato come unico dispositivo condiviso di storage.
L'ix12-300r dispone anche di tre porte USB 2.0 per supportare la fornitura costante di elettricità  (UPS) per garantire l'integrità  dei dati nel caso di interruzione energetica e il collegamento di storage esterni con drive USB per caricare e scaricare dati.
L'ix12-300r introduce anche due nuove funzionalità : 2GB di memoria principale per supportare i carichi di lavoro I/O e le funzionalità  software, e ventilatori hot-swap e alimentatori ridondanti sostituibili dagli utenti per massimizzare la disponibilità  del sistema.  
L'ix12-300r è disponibile presso la rete di distributori e rivenditori di Iomega, i partner di canale EMC Velocity e la forza vendita diretta di EMC.
L'interfaccia è stata localizzata in 11 lingue (Inglese, Spagnolo, Portoghese, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Cinese tradizionale e semplificato, Tedesco e Russo). 
StoreCenter ix12-300r è compatibile con i principali software di mercato di virtualizzazione e backup, inclusi VMware Sphere, Windows Server 2008 R2, Citrix XenServer, Symantec Backup Exec, EMC Retrospect e Acronis TrueImage e Backup Server In Europa, il nuovo Iomega StoreCenter ix12-300r Rackmount Network Storage Array è già  disponibile presso i rivenditori IT attraverso canali distributivi selezionati.
Il listino prezzi consigliato parte da  4.399,00 Euro (IVA esclusa) per la configurazione da 4TB, fino a meno di 8.200,00 Euro per una capacità  di 24TB.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: