▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet, da Tiscali una soluzione pensata per le P.A.

Tiscali ha lanciato Tiscali Open-Net, la soluzione di rete wireless municipale chiavi in mano per la Pubblica Amministrazione.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 10/05/2010

Tiscali Business Services ha annunciato il lancio del servizio Open-Net, una soluzione di municipal wireless ideata per la Pubblica Amministrazione e, in generale, per gli enti e le organizzazioni che vogliono dotare spazi pubblici ed aree comuni di hot spot per consentire la connessione alla Rete in maniera libera, semplice e gratuita.
La creazione di aree Wi-Fi libere e completamente gratuite, può rappresentare una risorsa sociale molto importante per le Amministrazioni Locali che scelgono di giocare un ruolo attivo nello sviluppo della comunità  che amministrano.
Gli utenti possono registrarsi al servizio sia attraverso uno sportello fisico che online. Una volta completata la procedura di identificazione e registrazione via web osms, potranno navigare e telefonare via Internet gratuitamente e senza limiti di tempo da tutti i punti di accesso della rete Open Net. 
La soluzione Open-Net, è completamente scalabile secondo esigenze specifiche, personalizzabile per garantire la coerenza di immagine dell'Amministrazione e include il completo assolvimento degli obblighi normativi per l'erogazione dei servizi di connettività  nei luoghi pubblici.
L'accesso avviene tramite captive portal, un portale web dedicato per la registrazione e l'autenticazione degli utenti. Ne sono disponibili diversi modelli, ciascuno dei quali offre strumenti web semplificati per gestire contenuti e statistiche di registrazione e accesso al servizio. 
Per maggiori informazioni sull'offerta è possibile contattare l'assistenza clienti businessal numero 192130.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: