▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Steam per Mac è ufficiale, con Portal in regalo

Valve ha rilasciato la versione ufficiale di Steam per Mac. Con la piattaforma, che distribuisce diversi titoli online, è offerto gratuitamente anche "Portal", ma solo fino al 24 maggio.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/05/2010

Valve ha finalmente rilasciato in versione ufficiale Steam per Mac. La famosa piattaforma di vendita di giochi online, dopo un paio di mesi di test, è ora al suo debutto nella comunità  di gamers su macchine Apple.
La mossa di Valve sembra seguire proprio i programmi di Cupertino: ultimamente i computer con la mela, infatti, sono sempre più descritti come dispositivi adatti anche al gaming. Certo, solo le configurazioni "top" dei Mac possono reggere i titoli più pesanti con dettagli al massimo, comunque Steam per OS X è un ottimo inizio.
Lo store online di Valve è già  aperto e mette a disposizione 64 giochi, di cui uno - ecco il "regalo" per aver atteso tanto - è scaricabile gratuitamente, ma solo fino al 24 maggio. Stiamo parlando del first-person game Portal, un titolo che ha vinto ben 70 premi Game of the Year.
Tra gli altri segnaliamo, Civilization 4 (da 19,99 Euro fino a 33,99 Euro in versione completa), Torchlight (in promozione a 7,99 Euro fino a fine settimana) e Football Manager 2010 (49,99 Euro). Steam però distribuisce anche i classici giochi standalone e i più interessanti sono Machinarium (14,99 Euro), World of Goo (18,99 Euro) e Braid (8,99 Euro).
Degna di nota anche l'offerta Indie Pack che, a soli 18,99 Euro, consente di scaricare un pacchetto di giochi davvero di livello (And Yet It Moves, Galcon Fusion, Machinarium, Osmos e World Of Goo).
A tutto questo si aggiunge la funzionalità  Steam Play, che offre la possibilità  di giocare ad un dato titolo su tutti i propri computer, pagandolo però una sola volta.
Ogni mercoledì Valve ha annunciato l'aggiunta di nuovi giochi alla lista, compresi, e ci mancherebbe altro, la saga di Half-Life e Left4Dead.
La mossa di Valve fa ben sperare tutti coloro che con il proprio Mac vogliono anche giocare, ma spesso sono stati "dimenticati" dalle software house perchè rappresentavano un mercato troppo piccolo.
Oltre ai titoli messi a disposizione, Steam potrebbe anche spronare gli sviluppatori a puntare di più sulla piattaforma Apple. Il mercato è di sicuro interesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: