▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech companion box, il dispositivo per la Google Tv

L'annuncio della piattaforma Google Tv ha stupito tutto al Google I/O. Logitech, partner del progetto, ha annunciato un "companion box" dedicato proprio alla novità  di Mountain View. Il dispositivo potrà  essere comandato da diversi apparecchi – come iPhone e iPad - e dal telecomando Harmony.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 21/05/2010

Logitech ha annunciato il proprio "companion box" dedicato alla piattaforma Google Tv appena presentata al Google I/O. Il prodotto supporta il telecomando universale Harmony, con il quale è possibile controllare anche altri dispositivi. Tramite connessione Wi-Fi, il companion box può essere controllato anche da apposite Apps per iPhone, iPad e Android (ora in fase di sviluppo).
logitech-companion-box-il-dispositivo-per-la-googl-1.jpgMa non occorre possedere i dispositivi sovracitati, si può aggiungere al box una tastiera o un touchpad wireless, accessori che saranno disponibili al momento del lancio ufficiale.
Il prodotto è anche dotato di due porte USB posteriori, per connettere qualsiasi tipo di periferica addizionale. Oltre al pieno supporto delle features proprie di Google Tv, Logitech ha aggiunto al companion box delle applicazioni di chat video in HD (1080p / 720p), per le quali sarà  necessaria una webcam opzionale.
Il motore logico del dispositivo è una CPU Intel Atom CE4100 che lavora a 1,2GHz, accoppiata a 4GB di RAM e un modulo Wi-Fi 802.11n.
logitech-companion-box-il-dispositivo-per-la-googl-2.jpg
A livello di connettività , oltre alle due porte USB, saranno presenti anche una porta LAN, due connettori a infrarossi e due porte HDMI 1.3.
Il prodotto di Logitech verrà  commercializzato a partire dall'autunno e gli analisti parlano di un prezzo attorno ai 200 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: