▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I notebook ASUS hanno scelto la tecnologia NVIDIA

Dopo esser stato launch partner di NVIDIA, ASUS amplia la propria offerta di portatili equipaggiati con NVIDIA Optimus. Le proposte ASUS dotate della tecnologia di casa NVIDIA includono notebook multimediali, portatili, ed esclusivi laptop in fibra di bambù.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 27/05/2010

A fianco di NVIDIA sin dal lancio, ASUS ha subito saputo cogliere le potenzialità  della tecnologia NVIDIA Optimus, proponendo per prima notebook in grado di sfruttarne al meglio i vantaggi specifici. La gamma di portatili ASUS equipaggiati con NVIDIA Optimus si è poi ulteriormente estesa per indirizzarsi verso un pubblico
ancora più ampio ed eterogeneo.
I notebook ASUS dotati di tecnologia NVIDIA Optimus sono in grado così di valutare se il programma utilizzato necessita di performance video elevate attivando, così, a seconda delle specifiche necessità  del momento, la scheda video dedicata o la grafica integrata.
Punta di diamante della gamma di notebook ASUS dotati di tecnologia NVIDIA Optimus è senza dubbio l'ASUS U53Jc Bamboo Collection, il notebook realizzato in fibra di bambù. ASUS U53Jc dispone di un display da 15.6 pollici e della grafica NVIDIA GeForce 310M, che, grazie a NVIDIA Optimus, viene automaticamente attivata, ad esempio, durante la visione di film in alta definizione, quando si utilizza il notebook per il gaming e per le applicazioni multimediali.

i-notebook-asus-hanno-scelto-la-tecnologia-nvidia-2.jpg
Chi, invece, è alla ricerca una soluzione da utilizzare prevalentemente in mobilità , potrà  orientarsi sui nuovi modelli della serie U, come l'ASUS U30Jc e U35Jc. Questi nuovi laptop si distinguono anche per l'autonomia che, grazie anche alla tecnologia NVIDIA Optimus, è in grado di coprire anche un'intera giornata lavorativa senza neppure ricorrere alla rete elettrica.
i-notebook-asus-hanno-scelto-la-tecnologia-nvidia-1.jpgASUS N61Jv si distingue in particolare per le sezioni audio e video per garantire una buona esperienza sonora e visiva. Grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus, ASUS N61Jv è in grado di gestire in maniera completamente automatica la performante sezione grafica dedicata che, attiva solo quando è necessario.
i-notebook-asus-hanno-scelto-la-tecnologia-nvidia-3.jpgTra le nuove proposte dotate di tecnologia NVIDIA Optimus anche il modello ASUS K52Jc. Discreto eppure raffinato, grazie alla finitura antigraffio a "domino" che ne caratterizza cover e palmrest, ASUS K52Jc è un portatile adatto alle più diverse situazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: