▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'impatto della finanziaria su Expo 2015

La manovra finanziaria conferma lo stanziamento di 1,4 miliardi di Euro ma fissa un tetto del 4% sulle spese di gestione ordinaria. Ridimensionamento dei poteri di Stanca e più stretto controllo del governo sulle attività  della società .

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 28/05/2010

Spazio anche alla questione Expo 2015 nella manovra finanziaria varata dal governo. Lo stanziamento complessivo da 1,4 miliardi di Euro è stato confermato.
La manovra fissa però un tetto alle spese di gestione: "può essere utilizzata per la gestione ordinaria– si legge nel testo - una quota non superiore al 4% delle risorse autorizzate".
Si tratta di una riduzione rispetto alle richieste avanzate dalla società  Expo 2015 SpA, che si augurava di poter utilizzare almeno il 10% dei finanziamenti a questo scopo.
L'articolo 54 della finanziaria, inoltre, ridimensiona i poteri dell'amministratore delegato Lucio Stanca: le assunzioni "dovranno essere deliberati esclusivamente dal consiglio di amministrazione della società  Expo 2015, senza possibilità  di delega" (e quindi decise dall'intero Cda e in nessun caso dal solo Stanca).
Infine, la società  sarà  tenuta a inviare trimestralmente una relazione alla presidenza del Consiglio dei ministri, al ministero dell'Economia e delle Finanze e al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sull'utilizzo delle risorse per la copertura delle spese di gestione. 
"Non ho visto la finanziaria –è il commento di Stanca- e quindi inutile parlare di un documento che non ho letto e del quale avremo modo e tempo di discutere. In ogni caso non ho avuto nessuna notizia in merito a possibili tagli".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: