▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

225B2, il monitor Philips che si accorge se non sei al Pc

Grazie alla tecnologia PowerSensor, il monitor 225B2 di Philips permette alle aziende di risparmiare sulle bollette e consumare meno energia.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 06/06/2010

Mmd, la società  che distribuisce monitor a marchio Philips, presenta il nuovo monitor 225B2.
Il monitor 225B2 è dotato di tecnologia PowerSensor che è in grado di rilevare la presenza dell'utente e mettere in stand-by il display nel momento in cui l'utilizzatore si allontana. Il nuovo Philips PowerSensor trasmette e riceve segnali infrarossi non nocivi per stabilire se il display è in uso.
Questa caratteristica consente un risparmio energetico fino al 70% e permette inoltre di prolungare la vita del monitor.Questa modalità  chiamata "Soft-Off" o or standby riduce l'utilizzo di energia a 0.1 watt. Gli standard Epeat richiedono che i monitor riducano a 0,5 watt i consumi energetici: Philips permette la riduzione fino a 1.0 watt grazie a SmartPower.
La tecnologia SmartPower è una forma di intelligenza artificiale che analizza il contenuto dell'immagine sullo schermo al fine di risparmiare energia.
L'intensità  della retroilluminazione può essere controllata automaticamente e questo permette una diminuzione del consumo energetico fino al 50%. Se necessario, è possibile disattivare la tecnologia SmartPower con un bottone posto sulla cornice anteriore del monitor.
Gli utilizzatori possono scegliere di risparmiare ancor più energia utilizzando lo Zero Power Switch: il monitor 225B2 ha, infatti, un unico pulsante On/Off e in modalità  Off, il monitor si scollega completamente dall'alimentazione AC.Il monitor 225B2 è dotato della tecnologia proprietaria Philips SmartImage, che analizza dinamicamente il contenuto delle immagini sullo schermo e ne aumenta il contrasto, la saturazione del colore, la nitidezza e il movimento.
Le prestazione dello schermo cambiano a seconda del contenuto: video, immagini in alta risoluzione, lo streaming o i documenti. Gli utilizzatori possono controllare manualmente il tipo di visualizzazione fornita selezionando l'opzione "scenario".  
Il nuovo modello 225B2 inoltre include:  

- Regolazione in altezza a 70mm;
- Inclinazione e regolazione girevole per un angolo di visione ideale;
- Icone sofisticate per i comandi SmartTouch;
- Audio stereo integrato;
- 2 porte Usb integrate;
- Schermo di 22 pollici che consente di avere due documenti A4 aperti contemporaneamente, visualizzati uno di fianco all'altro;
- Base facilmente rimovibile per il montaggio del monitor al muro.
Il monitor Philips 225B2 è conforme a severi standard in materia di tutela dell'ambiente, tra cui i recenti Epeat Silver e l'Energy Star.
I monitor Philips con certificazione Epeat Gold garantiscono basse emissioni di gas effetto serra.
Tutti i materiali, compresi quelli da imballaggio, sono riciclabili al 100%.
Questo display ha la certificazione TCO 5.0. Il monitor Philips 225B2 è disponibile a partire da giugno 2010 con un prezzo suggerito al pubblico di  199 Euro (Iva Esclusa) tramite i business partner Mmd.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: