▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master mostra la nuova serie di alimentatori Silent Pro Gold

Cooler Master rinnova la gamma dei propri alimentatori e presenta la nuova serie a cablaggio modulare Silent Pro Gold che, grazie ad un'efficienza superiore al 90%, si avvale della certificazione "80 Plus GOLD".

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 02/06/2010

La nuova serie di alimentatori Silent Pro Gold, che si dimostra in grado di assicurare consumi ridottissimi in qualsiasi condizione di carico, si compone di 5 modelli differenziati tra di loro in funzione della potenza: RS600-80GAD3-EU - 600W; RS700-80GAD3-EU - 700W; RS800-80GAD3-EU - 800W; RSA00-80GAD3-EU - 1000W; RSC00-80GAD3-EU - 1200W.
Nel mercato degli alimentatori per PC, la certificazione "80PLUS" è riconosciuta a livello mondiale come il principale coefficiente relativo all'efficienza energetica.
cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-1.jpg
Grazie all'efficienza superiore al 90%, la serie Silent Pro Gold è certificata 80 Plus GOLD: maggiore è l'efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell'alimentatore; tutto ciò si traduce in un minore consumo di corrente e quindi in un maggior risparmio nella bolletta elettrica. L'efficienza e la sofisticata componentistica (Japanese made Capacitors) in grado di gestire perfettamente anche i picchi di carico più alti, unite alle 6 protezioni (Over Current Protection, Over Voltage Protection, Under voltage Protection, Over Power Protection, Over Temperature Protection & Short Circuit Protection), a garanzia dei componenti più delicati del sistema, assicurano stabilità  ed affidabilità .
Cooler Master presenta una nuova tecnologia per alimentatori mediante la registrazione di 3 brevetti: Heat Transform Technology, Hybrid Transformer ed Hyper Path.
cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-2.jpg
Design ad L dell'heat sink: questa tecnologia consente di guidare il flusso d'aria lungo l'heat sink per migliorarne la circolazione ed incremementare le prestazioni. 


cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-3.jpg
Design speciale del trasformatore per migliorare l'efficienza termica. Le dimensioni sono state ridotte del 25% rispetto ai trasformatori tradizionali; in questo modo è in grado di consumare meno energia durante la conduzione del calore, per una migliore efficienza generale. 

cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-4.jpg
Hyper-link tra IC ed i relativi componenti. Questo design brevettato per la conversione dell'energia, consente una connessione super efficiente dal trasformatore ai componenti: il segnale viene trasferito direttamente senza alcuna perdita di energia.
Combinando tutte e tre le caratteristiche si ha disposizione una delle più efficienti e silenziose serie di alimentatori della categoria.
Grazie al design della ventola (ed al basso numero di giri), combinato a quello degli heat-sink, durante un utilizzo normale (pari a circa il 50% del carico), tutti i modelli risultano particolarmente silenziosi (max 21 dBA).
 cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-6.jpgcooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-5.jpg













Heat Transform Technology                                                                       Hybrid Transformer 
 cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-7.jpg
  












Hyper Path 
I modelli da 700W ed 800W sono "3-way SLI e CrossFireX ready", mentre i modelli da 1000W e 1200W possono gestire sia quad SLI oppure CrossFireX, sia le ultime schede madri XL-ATX con supporto per connettori dual 8-pin 12V.
La versione da 600W si contraddistingue per una linea singola 12V a 48A, mentre l'unità  da 1200W raggiunge i 98A: si ha a disposizione energia sufficiente ad alimentare qualsiasi cosa si desideri collegare.
Il supporto ad almeno 9 drives SATA, 4 connettori Molex ed un connettore per floppy drive è comune a tutte le versioni.
La serie Cooler Master Silent Pro Gold si è dimostrata altamente affidabile nei test a cui è stata sottoposta, grazie ad un MTBF (Mean Time Between Failure) pari ad oltre 100,000 ore, che ha permesso di garantire tutti gli alimentatori per ben 5 anni.
cooler-master-ci-mostra-la-nuova-serie-di-alimenta-9.jpg
I modelli da 600W, 700w, 800W,, 1000W, 1200W saranno disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Luglio.
I prezzi al pubblico consigliati (IVA inclusa) saranno rispettivamente pari a 136 Euro per la versione da 600W, 149 Euro per la versione da 700W, 169 Euro per la versione da 800W, 224 Euro per la versione da 1000W e 279 Euro per la versione da 1200W.           

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: