▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

"2010: Fibra per l'Italia", aderisce anche Tiscali

Tiscali ha aderito al progetto "2010: Fibra per l'Italia", unendosi ai tre promotori dell'iniziativa Fastweb, Vodafone e Wind.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 04/06/2010

Tiscali aderisce al progetto "2010: Fibra per l'Italia", presentato nei giorni scorsi da Fastweb, Vodafone e Wind, con l'obiettivo di dotare l'Italia di un'unica infrastruttura di rete di nuova generazione in fibra ottica. 
Tiscali si unisce quindi ai tre operatori promotori del progetto nel chiedere al Governo e alle Istituzioni preposte di dare il via al processo per realizzare una società  per la gestione della rete in fibra ottica con il contributo di tutti gli operatori di telecomunicazioni e delle Autorità . 
Partecipando allo sviluppo del progetto per la creazione della Rete di Nuova Generazione (NGN), Tiscali prenderà  parte anche alla sperimentazione nel quartiere romano della Collina Fleming che partirà  a breve.
Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali, ha dichiarato: "Vedo nel progetto 2010 Fibra per l'Italia l'affermazione concreta di una necessità  che non può essere più trascurata: dotare anche l'Italia di quelle infrastrutture di cui gli altri Paesi con cui ci confrontiamo si stanno rapidamente dotando. La banda larga è il cuore di un Paese moderno e civile. Le decisioni che verranno prese su questo progetto determineranno la competitività  dell'Italia di domani. Ecco perchà© Tiscali lavorerà  al fianco degli altri operatori e delle Istituzioni mettendo in campo il meglio delle proprie risorse".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: