Speciale SSD
Twitter e la geolocalizzazione, debutta Places

Twitter e la geolocalizzazione, debutta Places

Twitter ha annunciato Places, la nuova funzionalità  di geolocalizzazione che sfrutta la partnership della società  con TomTom e Localeze.

Pubblicato: 16/06/2010 14:15

di: Redazione D. Life

   

Twitter ha annunciato l'attivazione di una nuova funzione di geolocalizzazione. Twitter Places permetterà  di avere informazioni precise sulla provenienza dei cinguettii degli utenti grazie alla tecnologia Gps.
La nuova funzionalità  è stata predisposta grazie alla partnership della società  con TomTom e Localeze.
Oltre ad informare sulla posizione esatta dell'utente, inoltre, il servizio sarà  in grado di fornire un nuovo raggruppamento dei tweet in base al luogo in cui sono stati originati: in questo modo, sarà  possibile anche seguire tutti gli aggiornamenti provenienti da quella zona o quel luogo particolare.
Twitter Places, informa la società , sarà  presto disponibile in 65 paesi nel mondo, ma è già  stata attivata su alcuni account selezionati negli Stati Uniti. Marius Eriksen, uno degli sviluppatori, ne ha mostrato il funzionamento direttamente sul suo account.
Il servizio sarà  integrato con le piattaforme di geocaching Foursquare e Gowalla.

Ultime News
Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link...

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Alcune indiscrezioni rivelano che Amazon vorrebbe diventare corriere e quindi occuparsi...

BlackBerry, in futuro addio smartphone

BlackBerry, in futuro addio smartphone

In futuro, BlackBerry non realizzerà più smartphone: la produzione dei prossimi dispositivi verrà...

In arrivo a ottobre Facebook at work

In arrivo a ottobre Facebook at work

A ottobre arriverà in tutto il Mondo Facebook at Work, la piattaforma dedicata alle aziende del...

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Deezer lancia una nuova offerta per famiglie per condividere ricordi in musica.

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per lo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media