▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft annuncia un Os specifico per dispositivi mobili

Windows Embedded Handheld arriverà  entro fine anno: si tratta di un Os per dispositivi mobili, principalmente enterprise, con funzionalità  da smartphone e da palmare.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 21/06/2010

Microsoft ha annunciato entro fine anno l'arrivo di Windows Embedded Handheld, un Os per dispositivi mobile pensato principalmente per palmari business dalla funzionalità  estese.
La novità  sarà  basata su Windows Mobile 6.5 e girerà  su una classe ben precisa di apparecchi, i cosiddetti EDA (Enterprise Digital Assistant). Un esempio è il Motorola ES400, che dispone di lettore di codice a barre, lettore di impronte digitali e interfaccia semplificata per un veloce accesso alle varie funzionalità .
Così facendo, il colosso di Redmond punta a un preciso settore dei dispositivi mobile, senza nulla togliere a Windows Phone 7, il prossimo Os per smartphone di largo consumo made in Microsoft.
E non è tutto: a inizio 2011 la società  rilascerà  anche un aggiornamento per Windows Embedded Handheld basato su Windows Embedded Compact 7, l'offerta di Microsoft per i dispositivi embedded evoluti. 
In questo modo Redmond intende garantire continuità  e compatibilità  con i sistemi precedenti, come Windows Mobile 6.5, introducendo funzionalità  di ultima generazione: multitouch e sicurezza avanzata, su tutti.
La strategia di Microsoft per i device mobili, quindi, si declinerà  quindi su tre settori differenti, ma con una base comune. Windows Phone 7 per gli smartphone e i palmari consumer, Windows Embedded Compact per dispositivi embedded evoluti - ad esempio, set-top-box o tablet - e Windows Embedded Handheld per le esigenze specifiche dei clienti business.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: