▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CHES, i cavi HDMI compatibili con le reti Ethernet di Panasonic

La nuova serie di cavi CHES di Panasonic soddisfano le più recenti specifiche HDMI (versione 1.4), ovvero: HDMI Ethernet Channel (HEC), Audio Return Channel (ARC), Full HD 3D e la risoluzione 4k x 2k. Saranno disponibili a partire da luglio 2010 nei colori bianco e nero, in tre lunghezze: 1,5 m, 3 m e 5 m.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/06/2010

Panasonic ha creato la nuova serie di cavi HDMI CHES, tramite i quali sarà  possibile il trasferimento dati in formati digitali di ultima generazione, come il Full HD 3D. Questi cavi rientrano nelle più recenti specifiche HDMI (versione 1.4), ovvero: HDMI Ethernet Channel (HEC), Audio Return Channel (ARC), Full HD 3D e la risoluzione 4k x 2k.
I cavi saranno disponibili a partire da luglio 2010 nei colori bianco e nero, in tre lunghezze: 1,5 m, 3 m e 5 m.
La possibilità  di connettersi a reti Ethernet è uno degli sviluppi più interessanti dei cavi HDMI Versione 1.4: HDMI Ethernet Channel (HEC) consentirà  l'impiego di future applicazioni basate sul protocollo IP, come la televisione a banda larga.
Basterà  una singola connessione HDMI Ethernet, per poter condividere la connessione internet con altri apparecchi compatibili con la tecnologia HEC, come registratori video digitali o future console per videogame. Inoltre, in futuro, sarà  possibile la distribuzione di contenuti da device a device attraverso la rete domestica HEC.
La connessione Ethernet è possibile solo se si usano cavi HDMI di ultima generazione, ovvero compatibili con la tecnologia Ethernet, mentre con i comuni cavi HDMI questo tipo di connessione non è possibile. Viceversa i cavi HDMI compatibili con Ethernet mantengono tutte le caratteristiche e le capacità  pregresse: possono quindi essere utilizzati con tutti gli apparecchi esistenti compatibili con la tecnologia HDMI.
ches-i-cavi-hdmi-compatibili-con-le-reti-ethernet--2.jpgLe nuove tecnologie digitali in alta definizione per immagini e audio, come Full HD 3D, risoluzione 4k x 2k o Deep Colors, richiedono una velocità  elevata di trasferimento dati e i cavi della nuova serie CHES Panasonic sono in grado di supportarla.
Tutti i cavi Panasonic HDMI vantano la certificazione di appartenenza alla categoria High Speed, fissata da HDMI Licensing, LLC, che assicura una velocità  di trasferimento dati che supera i 10,2 Gbps.
Ma i cavi della nuova serie CHES hanno capacità  di schermare il rumore. Oltre ad avere una schermatura a tre strati, i cavi CHES sono stati dotati di spina in zinco pressofuso, che copre, senza soluzione di continuità , la parte terminale del cavo e blocca l'uscita del rumore. Il risultato è che l'emissione di rumore è stata ridotta ad appena 14 dB.
ches-i-cavi-hdmi-compatibili-con-le-reti-ethernet--1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: