▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Cooler Master un dissipatore pensato per sistemi ad alte prestazioni

Cooler Master presenta V6GT, il nuovo dissipatore per CPU Intel ed AMD con prestazioni e design da vera Gran Turismo.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 25/06/2010

Cooler Master presenta il dissipatore V6GT che, con la sua testata centrale dal design ispirato ad un potente motore Gran Turismo, eroga sufficienti cavalli per dominare  processori con TDP fino a 200W.  
da-cooler-master-un-dissipatore-pensato-per-sistem-1.jpg
V6GT è compatibile con i processori socket LGA 557/1156/1366 di Intel e AMD AM2/AM2+/AM3 e presenta un design con sei heatpipe "Double-V" e doppia ventola DynaLoopTM PWM da 120 millimetri ai lati del corpo dissipante, dotato di LED superiore.

da-cooler-master-un-dissipatore-pensato-per-sistem-3.jpg
I test di raffreddamento sono stati realizzati sottoponendo a dura prova una coppia di processori Xeon X5670 ed un Core i5 655K. I processori Xeon X5670 sono stati overclockati a 4GHz, e V6GT è stato in grado di mantenere la temperatura sotto ai 70°C; il processore i5 655K è stato invece portato fino a 5.269GHz, per una temperatura sempre al di sotto di 66°C. 

da-cooler-master-un-dissipatore-pensato-per-sistem-2.jpg
V6 GT assicura un'eccellente dissipazione ed un rapido smaltimento del calore grazie ad un radiatore è formato da 55 alette inclinate di 5 gradi per ridurre la resistenza al flusso dell'aria. Il layout a doppia V massimizza l'area di contatto tra le heatpipes da 6mm e le heatsinks; la base placcata in rame garantisce invece una pefetta conduttività .

da-cooler-master-un-dissipatore-pensato-per-sistem-4.jpg
La ventola, con velocità  da 800 RPM a 2200 RPM e controllata dalla scheda madre (Pulse-width modulation – PWM), è in grado di generare un flusso d'aria da 34 a 94 CFM per ventola, utilizza una nuova tipologia di bearing, denominata DynaLoop, che ne estende la vita a 40.000 ore. Le pale, con forma ad onda, incrementano il flusso d'aria mantenendo una corretta pressione dell'aria per garantire una minore rumorosità  della ventola stessa (da 15 a 38 dBA). Prestazioni notevoli e massimo raffreddamento durante le più agguerrite sessioni di gioco; silenziosità  ed un basso profilo al lavoro o durante la visione di film.

da-cooler-master-un-dissipatore-pensato-per-sistem-5.jpg
Infine V6GT combina grandi prestazioni ad un look decisamente accattivante: la parte superiore è stata equipaggiata con una cover dotata di LED modificabile a scelta fra 3 diverse tonalità  di colore ruotando il "tappo dell'olio" del cooler: blue, rosso oppure viola.  




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: