▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Social network, Google Me lancia il guanto di sfida a Facebook

Secondo alcune indiscrezioni, Google starebbe per lanciare Google Me, un social network destinato a sfidare la popolarità  di Facebook.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 28/06/2010

La lista dei candidati a competitor di Facebook continua ad allungarsi.
La popolarità  del sito di Zuckerberg fa gola a tanti che, seppur consapevoli della difficoltà  di sfidare il re dei social network, sognano di poter diventare suoi degni rivali. E' il caso di Google Me, un servizio che il Gigante di Montain View si appresterebbe a lanciare.
L'indiscrezione è stata data da Kevin Rose, fondatore di Digg, attraverso un tweet su Twitter. Non sono stati annessi dettagli sul progetto di BigG, ciò che è chiaro è che la società  cercherà  di inglobare lo know-how raccolto grazie a Google Profiles, Orkut, Gmail e Buzz.
Le diverse esperienze dovrebbero contribuire a delineare le caratteristiche vincenti del nuovo social network.
Anche Chris Saad, vicepresidente della divisione Strategy di EchoEnabled, fa ipotizzare ciò: a suo avviso Google Me potrebbe nascere come una sorta di upgrade delle funzioni offerte da Google Profiles. Ad incentivare questa possibilità  anche un notizia di mercato, ossia il passaggio di Rick Klau, sviluppatore di Google Buzz, al gruppo che si occupa di Google Profiles.
Occorre quindi solo attendere la diffusione di notizie più certe, per comprendere come il team management di Google intenda disporre le armate per "assaltare" la roccaforte di Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: