▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Taricone, tristezza e cordoglio su Facebook

Facebook e il web in generale sono sommersi di messaggi di affetto nei confronti di Pietro Taricone, morto dopo 9 ore di agonia a seguito di un incidente con il paracadute.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 29/06/2010

Pietro Taricone non ce l'ha fatta.
Dopo 9 ore di agonia, il popolare artista si è spento all'ospedale Santa Maria di Terni.
Ieri, durante un lancio con il paracadute, Taricone era stato vittima di un incidente e le sue condizioni erano state immediatamente giudicate come gravi.
A rendere ancora più dolorosa la tragedia, il fatto che ad assistere al lancio erano presenti anche la compagna Kasia Smutniak e la figlia Sofia di sei anni, le quali hanno visto quanto avvenuto.
Come già  avvenuto in passato, il web ha mostrato la reazione degli internauti dinanzi a fatti simili.Specchio della realtà , dalle chiacchierate alle discussioni fra le persone, internet racconta come la gente comune ha risposto a quanto stava avvenendo.
L'agonia prima e la morte dell'uomo, in seguito, hanno trovato ampio spazio online. Blog, forum di discussione e soprattutto social network hanno messo in evidenza la reazione di coloro che conoscevano Taricone, dai tempi della prima edizione del Grande Fratello.
Facebook, soprattutto, ha raccontato il dolore e la tristezza del popolo del web per l'artista e la sua famiglia.
Se ieri il messaggio principale era un invito a Taricone a lottare, per sopravvivere, dopo l'ufficializzazione della sua morte, il contenuto delle frasi scritte dagli utenti manifestano cordoglio e tristezza. Le homepage degli utenti contengono link o frasi che commentano la tragedia capitata, ma sono soprattutto i gruppi e le fans page a mostrare l'affetto per l'artista.

taricone-da-facebook-tristezza-e-cordoglio-1.jpg
Attualmente gli iscritti alla pagina dedicata a Taricone sono più di 33mila, ma il numero è costantemente in aumento.
Gli utenti si iscrivono per poter lasciare un saluto, un commento, una nota di solidarietà  ai suoi cari, soprattutto alla compagna e alla figlia.
Presenti, come era prevedibile, frasi che commentano la giovane età  di Taricone, 35 anni, e che invitano a prendere come esempio la tragedia a lui capitata come un invito a prestare maggiore prudenza negli sport estremi come il paracadutismo.
Diversi pensieri che, come ormai di consueto, sfruttano internet per essere condivisi agli altri: questo è quanto avviene nel mondo del Web 2.0, anche nel caso della tragedia accaduta a Pietro Taricone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: