▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, la polarità  delle batterie non è più un problema

Microsoft ha presentato la nuova tecnologia brevettata InstaLoad, tramite la quale sarà  possibile usare batterie non curandosi di inserirle rispettando la polarità . Duracell ha già  siglato un accordo con l'azienda di Redmond per sfruttare la licenza.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 03/07/2010

Con la nuova tecnologia di Microsoft la polarità  delle normali pile non sarà  più importante. Infatti la casa di Redmond ha brevettato ed ha già  concesso in licenza la tecnologia InstaLoad, che permette di usare le pile in qualsiasi verso, senza preoccuparsi di inserirle correttamente all'interno di apparecchi rispettando la giusta polarità .
La tecnologia InstaLoad, come detto, è stata brevettata e Microsoft ne ha annunciata la disponibilità  attraverso un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore. Al momento Duracell, uno dei nomi più famosi nel settore, ha confermato la volontà  di investire nella nuova tecnologia, sfruttando la licenza e magari riuscendo anche a migliorarla.
Microsoft ha spiegato che la nuova tecnologia non richiede un consumo di energia maggiorato rispetto al normale e che i costi di una singola pila saranno del tutto allineati a quelle già  in vendita nei negozi. Il brevetto sarà  applicabile con le pile di formato CR123, AA, AAA, C e D
Duracell e gli altri possibili partner potranno il logo per rendere subito chiaro a tutti gli utenti che all'interno della pila è presente la tecnologia InstaLoad. Tra gli aspetti più positivi legati alla presentazione della nuova tecnologia c'è senz'altro la decisione di Microsoft di concedere la licenza gratuita (royalty-free) a tutte quelle aziende che producono prodotti rivolti a persone con disabilità  di udito, apprendimento e visione. 

microsoft-mai-piu-batterie-montate-al-contrario-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: