▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Problemi iPhone 4, arriva la risposta ufficiale di Apple

Apple ha inviato una lettera aperta ai suoi clienti per spiegare i problemi di ricezione riscontrati dall'iPhone 4. Ecco il testo completo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/07/2010

Riportiamo qui di seguito la lettera che Apple ha inviato a tutti i suoi utenti per spiegare i problemi di ricezioni che si sono riscontrati con il nuovissimo iPhone 4 e per chiarire che ben presto tutto sarà  risolto con un semplice aggiornamento software.


Cari Utenti,

iPhone 4,iPhone 4 è stato il lancio di prodotto di maggior successo nella storia di Apple. àˆ stato giudicato dai critici di tutto il mondo come il migliore smartphone di sempre, e gli utenti ci hanno detto che lo amano. Così siamo rimasti sorpresi nel leggere notizie di problemi di ricezione, e abbiamo subito iniziato a indagare. Ecco ciò che abbiamo imparato.
Per cominciare, prendere in mano quasi ogni telefono cellulare in un certo modo ne riduce la sua ricezione di 1 o più tacche. Questo è vero per iPhone 4, iPhone 3GS, così come molti telefoni Droid, Nokia e RIM. Ma alcuni utenti hanno segnalato che su iPhone 4 può cadere di 4 o 5 barre quando tenuto in modo da coprire la striscia nera nell'angolo in basso a sinistra della banda metallica. Si tratta di un calo molto più grande del normale, e di conseguenza alcuni hanno accusato iPhone 4 di avere un'antenna progettata in maniera difettosa.

Allo stesso tempo, continuiamo a leggere articoli e ricevere centinaia di email da parte di utenti che affermano che la ricezione di iPhone 4 è migliore di quella di iPhone 3GS e ne sono felici. Questo corrisponde alla nostra esperienza e ai nostri test. Che cosa può spiegare tutto ciò?

Abbiamo scoperto la causa di questo drastico calo delle tacche, ed è semplice e sorprendente.

Dopo alcune indagini, siamo stati sbalorditi dallo scoprire che la formula che usiamo per calcolare le barre che segnalano la potenza del segnale da visualizzare è completamente sbagliata. La nostra formula, in molti casi, visualizza erroneamente 2 tacche in più del dovuto per una data potenza del segnale. Per esempio, noi vediamo 4 barre quando dovrebbero essere visualizzate 2 barre. Quando gli utenti osservano una caduta di numerose tacche quando afferrano il loro iPhone in un certo modo, è più probabile che siano in una zona con segnale molto debole, ma loro non lo sanno perchà© stiamo erroneamente visualizzando 4 o 5 barre. Il forte calo delle tacche è dovuto al fatto che il loro numero elevato non è mai stato reale sin dal principio.

Per risolvere questo problema, stiamo adottando la formula che AT&T ha recentemente raccomandato per calcolare il numero di tacche da visualizzare per una data forza del segnale. La potenza del segnale reale rimane la stessa, ma le barre di iPhone saranno visualizzate più accuratamente, fornendo agli utenti una indicazione migliore della ricezione a disposizione in una determinata zona. Stiamo anche rendendo le tacche 1, 2 e 3 più alte in modo da renderle più visibili.

Rilasceremo un aggiornamento gratuito del software in poche settimane che incorpora la formula corretta. Poichà© questo errore è presente dal modello originale di iPhone, questo aggiornamento software sarà  disponibile anche per l'iPhone 3GS e iPhone 3G.Siamo tornati ai nostri laboratori e abbiamo rianalizzato tutto, e i risultati sono gli stessi, le prestazioni wireless di iPhone 4 sono le migliori che abbiamo mai fornito. Per la stragrande maggioranza degli utenti che non sono stati colpiti da questo problema, questo aggiornamento software renderà  solo le barre più accurate. Per coloro che hanno avuto problemi, ci scusiamo per ogni ansia che possiamo aver causato.

Come promemoria, se non siete pienamente soddisfatti, potete restituire il vostro iPhone indenne a qualsiasi Apple Store o su Apple Online Store entro 30 giorni dall'acquisto, per un rimborso completo.Ci auguriamo che amiate iPhone 4 tanto quanto noi.

Grazie per la vostra pazienza e sostegno.

Apple

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: