▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arc touch, il mouse multi-touch di Microsoft

Stando agli ultimi rumor, il nuovo mouse multi touch "Arc Touch" di Microsoft sarebbe prossimo alla commercializzazione al prezzo di circa settanta dollari. La nuova periferica sfrutterà  la tecnologia FTIR (Frustrated Total internal Reflection).

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 05/07/2010

Secondo le informazioni diffuse dal sito web istartedsomething.com, Microsoft sarebbe pronta alla commercializzazione di "Arc Touch", il nuovo mouse in grado di rilevare gesture multi-touch. La periferica, che come prototipo era conosciuta come RVF-00003, ricalca nelle linee "Arc mouse", già  in commercio da Microsoft.

arc-touch-il-mouse-multi-touch-di-microsoft-1.jpg
Il nuovo mouse sarà  in grado di sfruttare appieno la tecnologia FTIR (Frustrated Total internal Reflection), che rende possibile la rilevazione del multi-touch. Nello specifico una videocamera ad infrarossi è predisposta a leggere e analizzare tutti i movimenti delle dita sulla apposita membrana trasparente del mouse. 
Solo il sistema operativo Windows 7 però sarà  in grado di supportare questo tipo di tracciamento. Secondo le indiscrezioni Microsoft sarebbe quindi pronta a far debuttare "Arc Touch Mouse" al prezzo di circa settanta dollari, totalmente concorrenziale con quello di "Magic Mouse" di Apple. Sconosciuta però al momento la data ufficiale di lancio della nuova periferica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: