▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Edimax presenta NS-2502 il NAS Storage Server high-speed dotato di doppio bay

Compatto, performante e semplice da utilizzare, il nuovo NAS firmato Edimax consente di aggiungere gigabytes di spazio storage al proprio network.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 12/07/2010

Edimax Technology lancia sul mercato NS 2502, il nuovo dispositivo NAS storage server pensato per ogni necessità  di condivisione e archiviazione dati per il mercato SOHO e SMB, nonchà© scelta ottimale anche per tutti gli utenti che sono soliti scaricare una massiccia quantità  di file e accedono ai dati sul server.  
Dotato di 2 bay, Edimax NS 2502 rappresenta la soluzione completa per lo storage con trasmissione dati ad elevata velocità . Gli utenti possono aggiungere spazio storage sul loro network e condividere i file in maniera facile e veloce all'interno della rete.  
Il NAS Server di casa Edimax è davvero semplice da installare, anche per i meno esperti, che dovranno semplicemente connettere il server al network tramite la connessione gigabit Ethernet. Dotato di server di archiviazione con doppio alloggiamento SATA HDD 3.5'' e di un comodo design a forma di cassetto che si estrae, permettendo l'inserimento del disco con la sola punta di un dito, NS-2502 prevede una capacità  massima che arriva fino a 1TB per bay.
La presenza del secondo bay permette di attivare il RAID 0, che divide i dati equamente tra due o più dischi (Striping) per applicazioni ad alta velocità , o RAID 1 che crea una copia esatta (Mirroring) di tutti i dati su due o più dischi per una completa sicurezza dei dati.  
Edimax NS-2502 è una vera e propria stazione multimediale dotata di server iTunes Music integrato, che consente di avere la musica sul proprio iTunes via wireless, nonchà© di  Server Media per condividere i propri file multimediali con adattatori e lettori media conformi a UPnP o DLNA all'interno del network.  
Il NAS Edimax supporta poi il protocollo di download FTP/ HTTP/ Peer-to-Peer file BitTorrent. Il server di archiviazione scarica i file tramite BitTorrent consentendo un download ininterrotto, anche quando il computer è spento. Gli utenti possono inoltre verificare tutte le voci di download BT nell'interfaccia utente web.  
NS-2502 consente all'utente di collegare supporti di archiviazione di massa (come il disco rigido esterno USB) tramite 2 porte USB poste nel pannello anteriore e 1 porta USB nel pannello posteriore. Questo permette di condividere il file o supporto multimediale con tutti gli utenti della rete.  
La presenza di due comodi tasti hardware "Rilascio" e "Copia" permettono, rispettivamente, di scollegare i dispositivi esterni USB e di copiare il contenuto da un'archiviazione di massa esterna USB al driver SATA HDD collegato. Il tutto premendo un semplice tasto.   Infine, la sicurezza dell'archiviazione e condivisione dei dati è salvaguardata tramite impostazioni di sicurezza a livello sia di utenti sia di cartelle.  
Edimax NS-2502 è disponibile con un prezzo al pubblico pari a 156,00 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: