▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AVM FRITZ!Box, la centrale per le comunicazioni, anche in vacanza

Con AVM si possono condividere le impressioni delle proprie vacanze in tempo reale. Niente compromessi per i professionisti in viaggio: accesso remoto protetto alla rete, inoltro flessibile delle chiamate e servizio push per la trasmissione istantanea di messaggi vocali o fax.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 08/07/2010

Per risparmiare tempo e denaro, i dispositivi della gamma FRITZ!Box inoltrano tutti i messaggi vocali o fax in tempo reale all'account di posta elettronica, rispettivamente in formato audio (WAV) o come documento PDF. Attraverso il servizio push, che include anche un elenco giornaliero delle "chiamate perse", si viene informati tempestivamente di quanto succede, pur trovandosi a bordo piscina.
Il centralino telefonico integrato nei dispositivi FRITZ! consente altresì di trasferire le chiamate a qualsiasi numero di rete fissa o mobile durante l'assenza, o di effettuare una deviazione di chiamata selettiva in base al numero chiamante. Con il servizio notturno è possibile inoltre definire gli orari della propria reperibilità  telefonica oltre ad impostare la "sveglia".
Scegliere e condividere le foto più belle delle vacanze con famiglia e amici non è più un compito tedioso post-vacanze: la funzionalità  VPN integrata nei FRITZ!Box consente di collegarsi alla rete di casa o dell'ufficio da un internet cafe e di accedere i modo sicuro ai propri dati, oppure caricare le foto da condividere in tempo reale con gli amici attraverso la funzione di server FTP, facilmente configurabile con servizi di DNS dinamico tipo dyndns.org.
Usato in combinazione con l'impianto multimediale di casa, il FRITZ!Box Fon WLAN 7270 consente ad esempio di caricare sul NAS le foto delle ferie con lo smartphone; la famiglia a casa potrà  guardare le foto sulla tv attraverso la funzione di streaming integrata nel 7270.
I FRITZ!Box riuniscono più dispositivi in un'unica soluzione, riducendo il consumo elettrico altrimenti generato, pur lasciandoli accesi durante la propria assenza. Quale ulteriore contributo al "green IT", l'intera gamma FRITZ!Box di AVM è dotata della funzione di spegnimento automatico del segnale wireless, sia per minimizzare il consumo elettrico sia per evitare l'emissione di onde radio, non necessaria mentre si è via.
Per chi trascorre parte delle ferie a casa, il FRITZ!Box offre servizi di streaming audio e video con Universal Plug & Play (UPnP), che consentono di accedere ai propri contenuti multimediali da qualsiasi posizione nell'edificio. In combinazione con il FRITZ!WLAN Repeater N/G annunciato di recente, gli utenti possono ascoltare i propri file MP3 preferiti inviandoli alla radio sulla terrazza o in giardino, mentre si godono ad esempio una bella grigliata con gli amici. Allo stesso tempo, l'estensione del segnale di rete wireless generata dal Repeater stesso, consente all'utente di navigare in internet mentre prende il sole in giardino o persino di ricevere le telefonate della linea fissa sul proprio smartphone, dato che – collegandosi alla rete tramite il ripetitore – sarà  possibile beneficiare di tutte le funzioni di telefonia avanzata integrate nel FRITZ!Box.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: