▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone 4 in Italia, tante chiacchiere e poche certezze

A pochi giorni dal lancio di iPhone 4 in Italia, sul web impazzano le indiscrezioni sul nuovo prodotto Apple. Ma la società  tace e non conferma le voci.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 09/07/2010

Solo pochi giorni ci separano ormai dal debutto di iPhone 4 sul mercato italiano, e sul web si rincorrono innumerevoli rumors e indiscrezioni.
Prima di tutto, è mistero sulla data di lancio: dopo gli annunci di 3 Italia e Vodafone, che fissavano l'uscita dello smartphone rispettivamente il 24 e il 15 luglio, entrambe le aziende hanno fatto marcia indietro, annullando queste date.
Strategia di marketing? Ritardo sull'approvvigionamento delle scorte? Al momento non è dato saperlo, anche se molti osservatori imputano il ritardo alla stessa Apple, che non avrebbe fornito una quantità  di smartphone sufficiente a soddisfare la richiesta italiana.  
Ma con quali operatori di telefonia arriverà  il nuovo prodotto della Mela? Oltre alle già  citate 3 e Vodafone, non si hanno certezze.
In molti riferiscono che le trattative con Tim sarebbero attualmente in una fase di stallo: l'ipotesi è suffragata dal fatto che, negli ultimi tempi, i rapporti tra Cupertino e i vertici di Telecom Italia si siano notevolmente raffreddati a causa di frizioni in occasione del lancio di iPhone 3G.
Anche Wind sarebbe stata esclusa, almeno inizialmente, dai giochi: il lancio dello smartphone da parte di questo operatore potrebbe essere concordato in un secondo momento.  
Una delle poche certezza sul prodotto riguarda il prezzo, che partirà  da 650 Euro per il modello da 16 GB.
All'arrivo di iPhone 4, quindi, mancano ancora un paio di settimane: nell'attesa, cominciano a diffondersi voci sulle anteprime. Vodafone, in particolare, avrebbe in programma un meeting riservato con alcuni sviluppatori, per toccare con mano le caratteristiche del nuovo Melafonino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: