▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation 4? Sony ci sta già  lavorando

Sony ha iniziato a consultare vari sviluppatori a proposito della progettazione di una nuova console. Le dichiarazioni arrivano direttamente dalla bocca di Shuhei Yoshida, capo della divisione Sony Worldwide Studios.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 10/07/2010

Sony ha recentemente dichiarato che i primi lavori a proposito di una nuova console sono iniziati. Questa notizia non deve suonare poi così improbabile, visto che i tempi tecnici richiesti dallo studio e dall'assemblaggio di un nuovo hardware sono naturalmente lunghi.
Certo è che comunque le dichiarazioni di Shuhei Yoshida, capo della divisione Worldwide Studios di Sony, non possono certo passare inosservate. Soprattutto tenendo in considerazione i numerosi video fake, comparsi in rete ultimamente, che mostravano una ipotetica PlayStation 4.
Yoshida, in una recente intervista, ha confermato che la sua compagnia è impegnata in attività  che non sono ancora diventate di pubblico dominio e che "hanno a che vedere con una futura piattaforma".
Inoltre il colosso nipponico sembra aver capito le difficoltà  che i team di sviluppatori possono affrontare nel periodo di transizione da una generazione di console all'altra e ha invitato gli addetti ai lavori a collaborare nello sviluppo del nuovo sistema hardware. Ecco le sue parole nello specifico: "quando Kaz Hirai divenne presidente di Sony Computer Entertainment, la prima cosa che disse fu di lanciare Worldwide Studios nello sviluppo di hardware. Voleva che gli sviluppatori intervenissero proprio all'inizio del concepimento di un nuovo hardware, e chiese che la gente di SCE si relazionasse con noi (sviluppatori)".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: