▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il ritorno della leggenda: Cooler Master Centurion 5 II

Cooler Master presenta il nuovo Centurion 5 II, un case dalle linee tese, particolarmente robusto e dotato di un comodo spazio interno.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 19/07/2010

Il case mid/tower Centurion 5, uno dei più popolari in casa Cooler Master è stato rivisitato, in particolare nella sezione interna, dando così luce al nuovo Centurion 5 II.
Le caratteristiche che hanno reso questo case un best seller nel corso degli anni sono rimaste sostazionalemtne immutate, ma sono state apportate alcune migliorie per poter assicurare l'installazione dei più recenti componenti hardware sul mercato; incluse le SSD da 1.8" e 2.5".
Inoltre, sono state apportate modifiche relative alla dissipazione del calore e realizzato un eccellente sistema di gestione dei cavi.
Per ottimizzare l'efficienza di raffreddamento, è stata posta grande attenzione alla cura dei particolari: lo chassis dispone di un frontale "meshed" impreziosito da una silenziosissima ventola da 140 mm dotata di led blue e controllata da uno switch. Il raffreddamento è inoltre garantito da un ventola posteriore da 120 mm.
Il corpo del case include, nella sezione superiore e laterale, i fori di ventilazione adatti ad ospitare tre ventole opzionali da 120 mm oppure da 140 mm.
il-ritorno-della-leggenda-cooler-master-centurion--2.jpg
Il team di ingegneri Cooler Master è da sempre in grado di realizzare ambienti "user-friendly; in questo caso, è stato realizzato un modulo frontale I/O da 5.25" rimovibile e facilmente posizionabile dove necessario.
Ogni drive bay da 5.25" e 3.5" può essere montato senza l'ausilio di attrezzi e, per garantire una rapida installazione o rimozione di un "Cooler", il team di sviluppo ha inoltre inserito una staffa di fissaggio per CPU Cooler all'interno del case.
Completa la dotazione di serie un filtro antipolvere posizionato alla base del case in corrispondenza dell'alimentatore, in grado di evitare l'ingresso delle polvere e mantenere così l'interno del Centurion 5 II in perfette condizioni.
L'ampia paratia laterale dedicata alla scheda madre include un sistema che semplifica la gestione dei cavi: grazie ad un alloggiamento in grado di assicurare i cavi alla struttura è possibile prevenire possibili danni ai cavi ed ai componenti.
il-ritorno-della-leggenda-cooler-master-centurion--1.jpg
Centurion 5 II sarà  disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Settembre. Il prezzo al pubblico consigliato sarà  pari a 65,00 Euro IVA inclusa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: