▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Samsung nuovi monitor ultrasottili ed ecocompatibili

Samsung presenta i primi monitor di grande formato al mondo con tecnologia LED. Prezzi a partire da 1.915 Euro.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 21/07/2010

Samsung Electronics presenta la nuova serie EX: i primi monitor di grande formato con tecnologia LED disponibili sul mercato. Dotati di schermi da 40", 46" e 55" questi nuovi display, studiati in particolare per la comunicazione pubblicitaria, si caratterizzano per la qualità  delle immagini per essere super sottili, ecocompatibili e per la versatilità  operativa, grazie al PC integrato.    
Gli LFD EX si contraddistinguono per il ridottissimo consumo di energia: sono dei veri prodotti ‘verdi' che hanno ricevuto la certificazione Energy Star 5.0. Grazie all'adozione della tecnologia LED, questi modelli consentono di risparmiare oltre il 40% di energia rispetto ai tradizionali display LCD e producono molto meno diossido di carbonio e sostanze nocive. Inoltre il  PC integrato elimina la necessità  di dover disporre di un PC addizionale e garantisce una migliore efficienza e minori costi di manutenzione. 
da-samsung-nuovi-monitor-ultrasottili-ed-ecocompat-1.jpg
Con un peso di circa 15 kg, sono del 30-40% più leggeri degli schermi tradizionali per l'informazione pubblicitaria e questo permette un'istallazione semplice e veloce senza necessità  di costosi service audio-video.   Infine, i nuovi monitor della serie EX integrano un pannello con una frequenza di 120Hz. Questa tecnologia garantisce una perfetta fruibilità  delle immagini in movimento, appositamente studiata per riprodurre al meglio i contenuti pubblicitari. Grazie ai display Full HD con risoluzione 1920 x 1080 e elevato rapporto di contrasto, questi schermi assicurano una qualità  delle immagini senza precedenti. Inoltre la soluzione proprietaria di Samsung per la gestione dei contenuti Magicinfo consente di controllare più monitor collegati in rete da un'unica regia centrale. 
da-samsung-nuovi-monitor-ultrasottili-ed-ecocompat-2.jpg
La serie EX, studiata per garantire la migliore esperienza d'uso, è dotata anche di una porta RJ45 in grado di controllare vari schermi attraverso un cavo LAN da qualsiasi postazione, e della funzione smart schedulino, che permette di accendere e spengere il dispositivo, regolare il volume e gestire le varie fonti di contenuto semplicemente usando l'OSD.   

I monitor della serie EX sono disponibili ad un prezzo iva esclusa di:

SM400EX: 1.915 Euro 
SM400EXn: 2.979 Euro
SM460EX: 2.340 Euro  
SM460EXn: 3.400 Euro
SM550EX: 3.400 Euro 
SM550EXn: 4.469 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: