▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus Rampage III Gene, overclock in formato micro

Asus amplia la propria la gamma di schede madri dedicate ai gamer e agli overclocker con la Rampage III GENE, la nuova protagonista della serie ROG (Republic of Gamers) in formato MicroATX.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 21/07/2010

Basata su chipset Intel X58, la nuova proposta firmata Asus offre ampi margini di overclocking, massima stabilità  ed elevata flessibilità .
Questa scheda in formato MicroATX è dedicata a chi ricerca prestazioni di alto livello in sistemi dalle dimensioni e dai consumi contenuti.
La nuova Rampage III Gene (R3G), si affianca all'avanzatissima Asus Rampage III Extreme, con una dotazione che, grazie al chipset Intel, prevede il supporto al processore a 6 core Intel i7-980X ed alle tecnologie di ultima generazione USB 3.0 e SATA 6 Gbit/s.
Numerose sono le funzioni di tweaking messe a disposizione dalla R3G per spingere le prestazioni al massimo. Asus ROG Connect, in particolare, consente di modificare i parametri di sistema collegando un device esterno compatibile via cavo USB, mentre Asus Probelt consente di eseguire in tempo reale le rilevazioni delle tensioni di alimentazione di alcuni componenti attraverso diversi punti di contatto sulla scheda.
La nuova Asus ROG R3G vanta un sottosistema audio SupremeFX X-Fi 2 con supporto alla tecnologia EAX 5.0, in grado di creare un ambiente audio tridimensionale con effetti sonori di qualità  surround.
Interessante è inoltre l'offerta sotto il piano della connettività , per aprire le porte all'era del cloud computing e del gaming multiplayer. La connessione Intel Gigabit LAN garantisce connessioni di rete veloci ed affidabili, mentre la tecnologia GameFirst consente agli utenti di gestire il traffico di rete in base alle proprie esigenze, per assicurare, ad esempio, in occasione di tornei online la massima velocità  e fluidità .
Asus Rampage III GENE sarà  disponibile in Italia da fine luglio al prezzo di 259,00 Euro IVA inclusa.
asus-rampage-iii-gene-overclock-in-formato-micro-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: