▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AVG: 1,2 milioni di Pc infettati da malware

AVG scopre l'epidemia dell'exploit toolkit Eleonore. I ricercatori AVG, dopo approfondite ricerche, hanno scoperto la causa di questa vulnerabilità .

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/07/2010

AVG Technologies ha annunciato che i ricercatori di web security AVG hanno scoperto una rete di 1,2 milioni di computer infetti da malware generati dall'exploit toolkit Eleonore, un cosiddetto "attack software" attualmente in commercio in grado di permettere ai cybercriminali di controllare e gestire i computer infetti.
La ricerca, durata oltre due mesi, ha riportato che i 165 cybercriminali monitorati in possesso di Eleonore  hanno avuto il 10% in più di successo nell'infettare e penetrare più di 12 milioni di computer dei visitatori di siti web compromessi dal malware.
Scovati grazie all'alta qualità  del programma gratuito LinkScanner di AVG, questi siti sono stati segnalati, e di conseguenza bloccati, in modo da salvaguardare gli utenti da questa grande e pericolosa minaccia. Una lista aggiornata di siti infetti rilevati da AVG è disponibile su Blog ufficiale di AVG: http://blogs.avg.com.  
"La semplicità  d'uso e di reperimento dei toolkit per cybercriminali è la prova che purtroppo gli interessi che ruotano intorno al mondo hacker sono ancora molti e in fase di crescita – afferma Yuval Ben-Itzhak, senior vice presidente di AVG Technologies. "E' per questo che diventa quanto mai importante per famiglie, uffici e tutti gli altri utenti di proteggere I propri computer da questi continui e sempre più frequenti attacchi utilizzando l'anti-virus di AVG e tutti I molteplici strumenti messi a disposizione gratuitamente da AVG quail ad esempio  LinkScanner."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: