▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Un frammento della propria vita per il progetto "Life in a Day"

Oggi è la giornata designata per realizzare le riprese per il progetto "Life in a Day", l'esperimento cinematografico di YouTube in collaborazione con Ridley Scott e il regista Kevin McDonald.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/07/2010

Oggi, sabato 24 luglio, gli utenti di YouTube di tutto il mondo potranno filmare e caricare un videoframmento della propria giornata a questo indirizzo
Infatti, la forza dell'ambizioso progetto dipenderà  dalla varietà  dei contributi degli utenti. La speranza è che questa diventi una vera e propria capsula temporale globale, che l'intera community di YouTube contribuirà  a creare nel corso della giornata di oggi.
Al momento esiste una pagina dedicata al progetto dove è possibile visionare trailer, interviste, guide alla preparazione e molto altro. Questo video spiega agli utenti italiani tutti i dettagli per partecipare.
Il 7 di Luglio, YouTube ha annunciato Life in A Day, un esperimento globale di regia e video che ha in mente di documentare un giorno sulla terra (il 24 Lulio 2010 appunto), visto attraverso gli occhi delle persone intorno al mondo. Il progetto sarà  prodotto da Ridley Scott, diretto da Kevin McDonald e filmato da...chiunque voglia partecipare.
Ogni utente avrà  24 ore per catturare la sua vita con la telecamera. Si potrà  filmare l'ordinario (un tramonto, la spola casa lavoro, la partita di calcetto nel vicinato) oppure lo straordinario (i primi passi di un bambino, un matrimonio) e caricarlo qui
Kevin Macdonald, il regista di film che hanno vinto l'Oscar quali "L'ultimor Re di Scozia" e "Un giorno a settembre", monterà  i filmati più avvincenti creando un documentario, che sarà  prodotto dalla Scott Free Productions di Ridley Scott, il regista dietro a capolavori quali "Il Gladiatore", "Black Hawk Down" e "Robin Hood".
Gli autori dei filmati scelti compariranno nei titoli come co-registi e 20 di loro voleranno a Park City nello Utah per la prima mondiale de film, all Sundance Film festival 2011. LG Electronics supporta Life in a Day come parte fondamentale della sua lunga campagna Lifès Good.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: