▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone bianchi in ritardo, custodie salva-ricezione al via

Apple ha da poco diramato una nota informativa: l'iPhone bianco arriverà  in ritardo, a causa di imprecisati problemi produttivi. Non ha subito ritardi, invece, il programma voluto da Jobs che distribuirà  custodie in gomma gratuite per ovviare al famoso problema di ricezione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 26/07/2010

L'iPhone in versione bianca subirà  dei ritardi, lo ha ammesso Apple stessa in una nota diramata recentemente. Nella nota si fa esplicito riferimento a imprecisati "processi produttivi più impegnativi del previsto" che avrebbero fatto slittare le consegne a "più tardi durante l'anno in corso". 
Per ora, quindi, ci si dovrà  rassegnare ai soli iPhone in versione nera, per quella bianca toccherà  attendere. Ma per quanto tempo? Le ipotesi, tutte non ufficiali, parlano di "dopo l'estate, settembre" e i più pessimisti prevedono perfino il 2011.
Non sono stati rivelati altri dettagli ma quello che si può intuire è che il famoso problema della ricezione difettosa questa volta non c'entri nulla: più probabilmente la difficoltà  risiede nel colore bianco, più difficile da applicare al case in vetro del melafonino.
Non subirà  invece alcun ritardo - infatti le consegne sono già  cominciate - l'iniziativa voluta da Steve Jobs che fornirà  custodie in gomma gratuite ai primi clienti di iPhone 4: l'operazione "iPhone 4 Case Program" è stata istituita per ovviare sempre al problema dell'antenna, problema che costerà  ad Apple ben 175 milioni di dollari in custodie.
iphone-bianchi-in-ritardo-custodie-salva-ricezione-1.jpg
I primi acquirenti del melafonino, coloro che lo hanno prenotato e acquistato sull'App Store, sono stati avvertiti via mail del "rimborso/correzione del problema". Successivamente e per gradi, poi, le custodie verranno distribuite anche agli altri clienti, oppure verranno rimborsati coloro che sono stati costretti a comprare un bumper o che intendono restituire lo smartphone.
Per ottenere il rimborso Apple ha aperto una finestra di 30 giorni, l'operazione "iPhone 4 Case Program", invece, si concluderà  il 30 settembre prossimo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: