▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone 4, poche scorte e i clienti si rivoltano

Nel giorno del debutto di iPhone 4 in Italia si sono verificate le immancabili code davanti agli Apple Store di Carugate e Roma. Esigue le scorte destinate al nostro paese e qualcuno si è arrabbiato.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 30/07/2010

iPhone 4 debutta in Italia e, come da copione, l'attesa era molta: le classiche code di clienti fuori dai due Apple Store di Carugate e Roma Est non hanno tardato a formarsi.
Le notizie giunte fin ora parlano di oltre un migliaio di persone in attesa alle 8 di stamane, insomma una discreta folla. Folla che ha cominciato a radunarsi davanti ai punti vendita già  da ieri sera.
iphone-4-poche-scorte-e-i-clienti-si-rivoltano-1.jpg
Tutto liscio quindi? Non proprio.
Come molti addetti ai lavori avevano previsto, le scorte destinate al nostro paese da parte di Apple sono state esigue. Le voci rivelano che ogni punto vendita abbia ricevuto solo 500 unità .
Per questo ci sono state diverse segnalazioni di clienti imbufaliti dopo una lunga attesa, quando hanno scoperto che i modelli da 32Gb sono andati esauriti: la rabbia è sfociata in episodi di tensione con la security presente.
Si vocifera che arriveranno altre scorte per risolvere il problema, ma è tutto da verificare.
iphone-4-poche-scorte-e-i-clienti-si-rivoltano-2.jpg
Sull'Apple Store italiano iPhone 4 è disponibile all'acquisto solo passando dalle opzioni di configurazione: sul sito il tempo di attesa per la consegna è di 3 settimane.
iphone-4-poche-scorte-e-i-clienti-si-rivoltano-3.jpg
Il motivo più probabile di questa "carestia"? Molti puntano il dito conto la decisione di Apple di distribuire da oggi il nuovo smartphone in molti, troppi paesi, ossia Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e Svizzera.
Va segnalato che i primi acquirenti si sono lamentati, non per la scarsa qualità  del prodotto ma per la mancata fornitura gratuita di custodia in gomma - il cosiddetto "Bumper" - per risolvere il ben noto problema dell'antenna.
Se gli acquirenti italiani non saranno soddisfatti, però, potranno essere rimborsati totalmente entro 30 giorni dall'acquisto (solo per iPhone svincolati da contratti tariffari).
Sembra anche che non tutti i punti vendita dei carrier italiani partner di Apple abbiano ricevuto il nuovo smartphone.
Problemi tecnici o meno, iPhone sta lasciando il segno anche in Italia: sarà  interessante analizzare i dati di vendita relativi a questo primo weekend italiano del melafonino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: