▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Jailbreak su iOS4? Facile come navigare sul web

Il team di programmatori che lavorano sul cosiddetto Jailbreaking per dispositivi Apple ha raggiunto un nuovo traguardo: per sbloccare i device ora basta navigare sull'apposito sito web JailbreakME.com.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 02/08/2010

Avete un dispositivo portatile Apple con iOS4, non vi interessa far decadere la garanzia e volete installarci sopra del software non presente sull'App Store? Da oggi c'è un metodo tanto semplice quanto efficace: basta navigare - utilizzando Safari dal proprio dispositivo da sbloccare - verso un apposito sito web.
A reallizzare l'exploit ci ha pensato Comex, nome in codice del programmatore che, in collaborazione con i suoi "colleghi" dell'iPhone Dev Team, da sempre lavora per "liberare" i device dai vincoli imposti da Apple.
Come funziona il processo? Senza scendere nei dettagli tecnici basti sapere che occorre solo navigare verso il sito JailbreakMe.com e seguire le istruzioni: verrà  scaricato un file che si occuperà  di effettuare il Jailbreak. Tutto qui.
Nel caso qualcosa andasse storto o si volesse tornare all'Os preinstallato basterà  effettuare il ripristino del dispositivo.
Questo metodo funziona per tutti gli apparecchi con iOS4, quindi iPhone 4, iPad e iPod Touch: gli unici esclusi sono gli iPad con iOS 3.2.1 e quelli con iOS 4.1, per ora. Sì, perchà© sarebbe in arrivo un altro metodo appositamente sviluppato per questi dispositivi.
Gli svantaggi di un Jailbreak sono che si perdono alcune funzioni del telefono e, sopratutto, decade la garanzia.
In sostanza, se volete effettuare la manovra sul vostro dispositivo fatelo a vostro rischio e pericolo.
jailbreak-su-ios4-facile-come-navigare-sul-web-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: