▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer TravelMate TimelineX serie 8x72, il notebook per chi è sempre in movimento

La nuova generazione di Acer TravelMate TimelineX, i notebook della serie 8x72, è stata progettata per offrire performance, sicurezza, gestibilità , e maggiore produttività  grazie a una durata dichiarata della batteria superiore alle 8 ore.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 05/08/2010

La nuova serie Acer TravelMate TimelineX 8x72 utilizza le più recenti CPU per notebook Intel Core i7, i5 e i3 con chipset Intel HM55 Express Mobile, in grado di combinare il massimo della performance con efficienza energetica, grazie alla tecnologia Intel TurboBoost, che accelera dinamicamente la performance per adattarsi al carico di lavoro e ottimizza l'utilizzo dell'energia assicurando un consumo quasi nullo per i core inattivi.
Dal multitasking alla creazione e editing dei video digitali, musica e foto, i nuovi notebook TravelMate gestiscono tutte le attività  più impegnative rapidamente, per fare di più in meno tempo.
Il massimo della performance è accompagnato da soluzioni a risparmio energetico che aiutano a prolungare la durata della batteria.
I nuovi TravelMate sono dotati di display a Led Acer CineCrystal che risparmiano fino al 33% di energia rispetto ai pannelli dei notebook standard. Inoltre, la Acer PowerSmart key consente di controllare la durata della batteria permettendo di scegliere il massimo della performance o un maggiore risparmio energetico.
Una semplice pressione sulla PowerSmart key abilita Acer PowerSmart Management, che applica al notebook le impostazioni adeguate per aumentare la durata della batteria.
La nuova serie TravelMate 8x72 TimelineX è disponibile in tre formati 34 cm (13,3"), 35,5 cm (14") e 40 cm (15,6"), offrendo immagini estremamente nitide e maggiore leggibilità  grazie al monitor WXGA retroilluminato a Led con rapporto 16:9, risoluzione HD 1366X768.
acer-travelmate-timelinex-serie-8x72-il-notebook-p-1.jpg
Ideati per una vita in movimento, i notebook TravelMate 8x72 sono sottili, solo 1", e leggeri, con un peso compreso tra 1,6 kg, per il modello da 13,3", e 2,6 kg, per quello da 15,6".
Nonostante la loro leggerezza, sono notebook pienamente accessoriati dotati di HDD a elevata capacità  (fino a 640 GByte di capacità ) o SSD (fino a 160 GByte), lettore di schede multi-in-1 e unità  ottica DVD.
3G, Wi-Fi, Gigabit Ethernet o Bluetooth: la serie TravelMate TimelineX 8x72 offre una gamma di opzioni di connettività  per restare sempre collegati con l'azienda anche quando non si è in ufficio.
La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye 1.3 e microfono integrato, consente di organizzare videoconferenze per restare in contatto con i vostri clienti e colleghi.
Per i professionisti sempre in viaggio e sempre connessi, la sicurezza è un tema molto importante per questo la piattaforma Acer Security unisce diversi elementi di sicurezza avanzati per garantire il massimo della protezione ai dati conservati nell'HDD.
Con Acer Backup key i dati vengono duplicati rapidamente in un luogo prescelto, dove potranno essere facilmente recuperati in caso di necessità . La soluzione di lettura delle impronte Acer Bio-Protection protegge il sistema dall'accesso non autorizzato e garantisce la protezione dei dati utilizzando una tecnologia biometria all'avanguardia.
Integrata nel design dei notebook Acer TravelMate, la tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) isola il disco rigido, offrendo protezione dall'usura dovuta ai viaggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: