▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le auto di Google Street View ritornano in Italia

Dopo un periodo di assenza dall'Italia, le auto di Google Street View saranno nuovamente sulle nostre strade per completare alcune aree rimaste scoperte e visitare altri "luoghi speciali".

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 05/08/2010

Street View ha già  dimostrato di essere uno strumento estremamente utile per turisti e appassionati di viaggi virtuali.
Lo scorso anno, ad esempio, Google ha raccolto grazie all'apposito "triciclo" immagini provenienti da rinomate mete turistiche in tutta Europa: da Stonehenge al sito archeologico di Pompei.
Tra le novità  introdotte, vi è ora la possibilità  di controllare anche nel nostro Paese in che regioni stanno circolando le auto. Per farlo è sufficiente andare sul sito: Google Street View, fare clic nella sezione "dove è disponibile Street View?" e selezionare il nostro Paese tra le zone evidenziate sulla mappa o nell'apposito menù a scorrimento.
le-auto-di-google-street-view-ritornano-in-italia-1.jpg
Street View è stato lanciato in più di 20 paesi nel mondo dove si è dimostrato uno strumento estremamente apprezzato e utile.
In media, Google ha constatato un incremento del 20% nell'uso delle mappe una volta che le immagini Street View sono state rese disponibili.
Gli utenti utilizzano Street View per scoprire il miglior hotel, per trovare una nuova casa, avere indicazioni stradali passo dopo passo, o semplicemente per tuffarsi in un viaggio di ricordi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: