C'era da aspettarselo: un "caso" come quello dell'antenna di
iPhone 4 di
Apple, che ha causato un'ondata di critiche sull'azienda, non poteva rimanere a lungo senza un colpevole.
E a rimetterci è stato
Mark Papermaster, un top-manager che all'interno della società ricopriva il ruolo di responsabile dell'hardware di
iPhone e iPod, e che sarebbe considerato l'inventore del sistema di ricezione.
Il problema è ormai noto: l'antenna del nuovo iPhone è stata sistemata intorno al case del dispositivo, all'interno del bordo esterno. Questo fa sì che, quando si impugna l'apparecchio, in molti casi la mano impedisca la ricezione del segnale radio, facendo cadere la linea. Il difetto è particolarmente evidente, poi, in caso di
utenti mancini.
Secondo quanto riferiscono i principali quotidiani statunitensi, Papermaster ha lasciato l'azienda negli scorsi giorni, non si sa se in seguito ad un licenziamento o a una decisione personale.
Il manager conclude la sua esperienza a Cupertino dopo neanche due anni: il suo ingresso in azienda, avvenuto nel 2008, era stato fortemente voluto da
Steve Jobs in persona, che l'aveva portato via da
IBM (dove Papermaster aveva lavorato per più di 25 anni) non senza difficoltà di carattere giudiziario.
Il suo posto verrà preso da
Bob Mansfield, attuale senior vice-president del settore hardware per i computer Macintosh.
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