▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dell, il tablet Streak è in arrivo

Il tabet Dell Streak sarà  in prevendita negli Stati Uniti da domani: il dispositivo costerà  299,99 dollari con un contratto di due anni con AT&T, e 549,99 dollari sbloccato.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 11/08/2010

Dell darà  inizio alla prevendita del proprio tablet Streak negli Stati Uniti domani, 12 agosto, un giorno prima rispetto al debutto sul mercato del prodotto.
Secondo quanto riferito dalla stessa società , il tablet costerà  299,99 dollari con un contratto di due anni con AT&T, e 549,99 dollari sbloccato. Il dispositivo presenta uno schermo touch da 5", un processore Snapdragon a 1GHz e connettività  Wi-Fi e 3G integrate.
Presenti inoltre una fotocamera da 5 megapixel con dual flash Led e memoria espandibile fino a 32 Gb con schede microSD, oltre a servizi di navigazione e mappe forniti da Google Maps.
Streak girerà  su una versione customizzata di Google Android, con un sistema di accesso all'Android Marketplace e caratteristiche di interfaccia predisposte su misura per il modello.
Con Streak, Dell cerca di ritagliarsi un posto nel proficuo mercato dei tablet PC, il fenomeno più notevole degli ultimi tempi nell'universo dei computer. Per competere con le aziende rivali, la società  punta in particolare a presentare il dispositivo come uno strumento di mobile entertainment.
In una recente intervita, il Ceo dell'azienda Michael Dell ha sottolineato il successo che il dispositivo sta già  riscuotendo nel Regno Unito. Egli ha spiegato che il team intende concentrarsi non solo sui tablet, ma più in generale su tutto l'apparato che ne garantisce il funzionamento e che ne supporta i contenuti: "ci devono essere più server e dispositivi di storage per supportare tutti i dati degli utenti" ha spiegato.
"Questa è una grande opportunità  per noi – ha proseguito – se è vero che i tablet cannibalizzeranno i Pc, questo è fantastico per noi, perchà© ci sono un sacco di Pc da cannibalizzare".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: