▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iTunes U, 300 milioni di download in 3 anni

iTunes U, la piattaforma di distribuzione di contenuti basata su iTunes e destinata alle strutture didattiche, in poco più di 3 anni ha raggiunto 300 milioni di download e 800 istituti affiliati.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 25/08/2010

Un altra meta importante per Apple, questa volta raggiunta da iTunes U, il progetto per istituzioni scolastiche di Apple volto a distribuire contenuti didattici. iTunes U è pensato per facilitare l'apprendimento e l'approfondimento di temi d'interesse per scuole e università .
La piattaforma ha da poco raggiunto i 300 milioni di download in tutto il mondo a poco più di 3 anni dalla sua nascita: il catologo di pubblicazioni offerte è molto ampio e cresce di giorno in giorno grazie ai contributi che arrivano dai vari atenei.
Oltre 800 università  hanno aderito al progetto e posseggono siti iTunes U attivi. Quasi la metà , inoltre, rende i propri contenuti disponibili pubblicamente attraverso iTunes Store: l'offerta comprende oltre 350mila file audio e video, oltre ai testi. Il tutto in una sezione specifica all'interno di iTunes Store.
"iTunes U rende semplice per le persone la scoperta e l'apprendimento grazie a contenuti resi pubblici da molte delle migliori istituzioni al mondo", ha dichiarato Eddy Cue, vice president Internet Services di Apple. "Con una selezione così ampia di materiali didattici, stiamo di fatto fornendo agli utenti iTunes un modo incredibile di imparare sui propri computer, iPhone, iPod o iPad".
itunes-u-300-milioni-di-download-in-3-anni-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: