▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer annuncia i nuovi desktop all-in-one Aspire Z5710 e Z5700

Acer amplia la gamma degli Aspire Z5710 e Z5700, PC all-in-one con schermo touch, che ora possono essere equipaggiati con le nuove CPU di casa Intel così da garantire buone prestazioni nei vari ambiti lavorativi e d'intrattenimento.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 02/09/2010

Acer ha annunciato i nuovi modelli di Aspire Z5710 e Z5700 da oggi  dotati di processori Intel Core i7, i5 e i3 in grado di offrire la massima potenza di elaborazione in risposta ad attività  impegnative come l'editing di file multimediali o i più moderni giochi d'azione.
La capacità  di multitasking aiuta ad aumentare non solo la produttività , ma anche il divertimento e permette di portare a termine più attività  contemporaneamente in minor tempo.
Caratterizzati da un ampio display da 23" (58,4 cm) e da funzionalità  multimediali, gli Aspire Z5710 e Z5700 rappresentano una novità  nel mondo dei PC e sono progettati per massimizzare le funzioni di touch screen consentite dal nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7.
In questo modo gli utenti non saranno più limitati dalla tastiera e dal mouse: la funzionalità  multi-touch offre un modo più agevole e intuitivo di accedere e interagire con un PC, colmando il divario che ancora separa molti utenti dalla tecnologia.
Al centro di questa nuova esperienza tattile c'è Acer TouchPortal, a cui si accede tramite l'icona Acer TouchGadgets, e che comprende un insieme di applicazioni multi-touch utili e divertenti:
- TouchBrowser, ottimizzato per navigare in Internet con un semplice tocco;
- TouchCam, per scattare foto o registrare video utilizzando la fotocamera integrata. àˆ inoltre possibile aggiungere interessanti effetti;
- TouchPhoto, per creare album fotografici e presentazioni;
- TouchVideo, perfetto per riprodurre film in DVD, video sul PC o video YouTube;
- TouchMusic, per organizzare, esplorare e ascoltare musica.
acer-annuncia-i-nuovi-desktop-all-in-one-aspire-z5-1.jpgI nuovi Aspire Z5710 e Z5700 non sono solo icone di stile, ma anche veri centri di comunicazione e intrattenimento per la vita digitale. Grazie all'unità  ottica slot-in, al lettore di schede multi-in-one, alla porta HDMI e al sintonizzatore TV (opzionale), possono racchiudere tutti gli aspetti della vita digitale, dai film ai giochi, dalla TV alle foto.
Le più recenti tecnologie wireless e wired assicurano la connettività  totale: connessione di rete 802.11a/b/g/n, Gigabit LAN e Bluetooth 2.1 (opzionale).
Per quanto riguarda l'archiviazione, un disco rigido SATA da 3 Gbit/s con fino a 2 TByte di capacità  offre molto spazio per gli archivi digitali. Inoltre, l'Acer Aspire Z5710 può essere dotato di modulo flash SSD NAND supplementare fino a 160 GByte per ridurre notevolmente i tempi di avvio e velocizzare il lancio delle applicazioni.
Fino a 8 GByte di memoria DDR3 garantiscono il funzionamento senza problemi delle applicazioni più impegnative, mentre sei porte USB assicurano un comodo collegamento ad ogni tipo di periferica. Per una maggiore comodità , è disponibile una porta eSATA (opzionale) per il back-up rapido dei dati e il trasferimento dei file.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: