▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

IFA 2010, chi sarà  il rivale di iPad?

Aprirà  a breve i battenti IFA 2010, la 50 edizione dell'expo berlinese dedicato all'elettronica di consumo. Sono attesi decine di migliaia di visitatori e 1200 espositori. Tra le novità  più attese: i tablet. Nel frattempo Toshiba presenta Folio.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 01/09/2010

Dal 3 all'8 settembre si terrà  a Berlino la 50° edizione dell'IFA, l'expo dedicato all'elettronica di consumo. Quest'anno gli osservati speciali saranno i tablet: molto probabilmente durante l'esposizione verranno mostrati i dispositivi che cercheranno di contrastare il dominio di Apple iPad in questo settore, che è stimato in crescita da 8 milioni di pezzi venduti a 50 milioni nei prossimi anni.
La società  organizzatrice dell'evento ha stimato che accorreranno decine di migliaia di visitatori, mentre le aziende che esporranno i loro prodotti sono circa 1200.
Intanto Toshiba ha dichiarato che proprio in occasione della kermesse berlinese presenterà  al pubblico il nuovo tablet Folio. A quanto specifica l'azienda nipponica il nome non sarebbe ancora definitivo, ma molto probabile. Toshiba Folio si affiderà  al sistema operativo Android.
ifa-2010-chi-sara-il-rivale-di-ipad--1.jpg
Le specifiche tecniche del nuovo tablet Toshiba sembrano essere di tutto rispetto: processore dual-core ARM Cortex A9, chipset a 1 GHz Nvidia Tegra 2, schermo con risoluzione 1024x600 pixel multitouch, modulo Bluetooth, 3G e WiFi b/g/n, memoria interna di 16GB espandibile fino a 32GB, porta USB 2.0, USB 2.2 mini audio jack, webcam 1.3-megapixel, HDMI output e supporto Adobe Flash 10.1.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: