▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

India, Google e Skype tocca a voi

Il governo indiano nei prossimi giorni avanzerà  formalmente la richiesta a Google e a Skype di consentire l'accesso ai propri dati online. In caso contrario potrebbe scattare l'espulsione delle due società  dal paese asiatico.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 01/09/2010

L'India avanzerà  nei confronti di Google e Skype la richiesta di poter accedere e controllare i dati dei loro utenti, secondo piani di sicurezza nazionale antiterrorismo.
Il paese asiatico infatti è molto preoccupato che gruppi di ribelli possano usare gli strumenti online forniti dalle due società  web per pianificare degli attentati.
Se i due giganti di internet si rifiutassero di collaborare, molto probabilmente potrebbe scattare l'espulsione da quello che è il secondo paese più popoloso del mondo e, quindi, da un mercato molto interessante.
Già  nei giorni scorsi si vociferava che le due compagnie americane fossero le prossime, dopo la canadese Research In Motion, a dover fare i conti con la lente d'ingrandimento del governo indiano.       
Stando a quanto si sa della vicenda, gli avvisi saranno inviati dal governo indiano ai fornitori di servizi statunitensi a partire da oggi: le imprese dovranno conformarsi alla direttiva del governo o rischieranno di essere espulsi dal paese.  
Questo sviluppo della vicenda arriva subito dopo la decisione del governo asiatico di concedere altri 60 giorni a RIM, durante i quali i funzionari indiani valuteranno la contro-proposta dell'azienda di permettere il monitoraggio delle comunicazioni che ogni giorno avvengono sui network BlackBerry
Una di queste controproposte prevede inoltre il posizionamento in India di un server RIM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: