▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità  di Samsung

All'IFA 2010 di Berlino Samsung presenta l'atteso tablet Galaxy Tab e altre novità  tecnologiche in ambito Visual Display, ovvero nuovi TV 3D e Smart TV, Information Technology, con i nuovi notebook e netbook, e Digital Imaging, grazie alle nuove fotocamere Dual Display.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 02/09/2010

"Creating a smarter life": con questo messaggio, volto a rivoluzionare il modo di vivere e intendere la tecnologia, Samsung si presenta alla 50esima edizione dell'IFA di Berlino. Fulcro di questa nuova visione è il lancio dell'attesissimo Galaxy Tab.

samsung-2.jpg
Ma non solo, nel corso della manifestazione Samsung mostrerà  le novità  in ambito Visual Display, ovvero nuovi TV 3D e Smart TV; Information Technology, con i nuovi notebook e netbook, e Digital Imaging, grazie alle nuove fotocamere Dual Display.
IFA 2010 sancisce ufficialmente l'ingresso di Samsung nel mercato emergente dei tablet: il nuovo Galaxy Tab da 7", con sistema operativo Android 2.2, è il primo "smart media device" prodotto da Samsung.
Non ultimo, Samsung Galaxy Tab consente l'accesso all'Android Marketplace per scaricare sempre nuove applicazioni, personalizzando all'infinito il proprio dispositivo.
Samsung presenta all'IFA sette nuovi modelli di TV 3D per la seconda metà  del 2010, ampliando così la propria line up che comprende oggi 25 differenti referenze. Tra le novità  più attese spicca certamente il TV 3D Plasma  Full HD da 50", primo plasma in assoluto ad ottenere la certificazione Eco Label da parte dell'Unione Europea.
L'offerta 3D non si esaurisce nell'ambito TV. Samsung presenta sei nuovi sistemi 3D Blu-Ray, tra cui il player C8900, il Blu-Ray 3D che offre la possibilità  di registrare e archiviare su un hard disk integrato da 500 GB e di riprodurre contenuti sia da HDD sia da Blu-ray, il tutto in 3D.
samsung-1.jpgA dimostrazione dell'impegno nel mercato Smart TV, Samsung ha deciso di mettere in palio 500mila Euro per un contest europeo che premierà  gli sviluppatori delle migliori applicazioni destinate a Samsung Apps, il suo TV application store. Per partecipare, basterà  scaricare dal sito Samsung l'apposito software. I vincitori del concorso saranno annunciati a febbraio.
samsung-3.jpgA IFA 2010 l'azienda coreana presenta anche due nuove fotocamere compatte dotate di doppio display. Sul fronte della videoripresa fa il suo debutto la videocamera Full HD T10. Dotata di una lente inclinata di 20°, offre all'utente comfort, senza affaticare il polso durante la ripresa.

samsung-4.jpg
Samsung presenta inoltre due nuove linee di notebook. La serie SF fonde insieme design e performance tecnologiche d'avanguardia mentre la nuove serie RF è la risposta per gli utenti più avanzati e orientati al mondo della grafica.  
IFA 2010 sarà  anche la sede del Samsung Euro Championship frutto della partnership mondiale fra Samsung e i World Cyber Games, le olimpiadi dei videogiochi. La cerimonia di apertura è prevista il 3 settembre dalle 12:00 alle 13:00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: