▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Navteq Natural Guidance, le indicazioni stradali diventano confidenziali

Navteq Natural Guidance introduce indicazioni di percorso più simili a quelle che le persone si scambiano fra loro, ovvero utilizzando riferimenti descrittivi.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 05/09/2010

Presentato in occasione dell'IFA, il Salone di Berlino dedicato all'elettronica di consumo, Navteq Natural Guidance va oltre le indicazioni dei navigatori odierni, per avvicinarsi di più al modo in cui le persone generalmente si scambiano indicazioni di percorso, utilizzando cioè elementi descrittivi che aiutano l'orientamento come punti di interesse o punti di riferimento caratteristici.
Le ricerche hanno evidenziato infatti il desiderio da parte dei consumatori di avvalersi di indicazioni più intuitive, pratiche e più semplici da seguire e che permettono di non distogliere l'attenzione dalla strada.
Navteq Natural Guidance integra inoltre una serie di criteri di priorità  che aiutano ad ottimizzare quando e  come presentare le informazioni. Infatti, i riferimenti possono cambiare, e persino risultare parzialmente o totalmente invisibili, in base a fattori come il senso di marcia, le dimensioni dell'elemento di riferimento o la stagione.
Navteq Natural Guidance è attualmente disponibile per Berlino, Chicago, l'area amministrativa di Nuova Delhi, Londra, Los Angeles, New York, Monaco di Baviera e Parigi.
Nel corso del 2011 è prevista una significativa espansione con aggiunta di ulteriori città  in Europa, Nord America ed Asia-Pacificonavteq-natural-guidance-le-indicazioni-stradali-co-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: