▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony Google Tv e Apple Tv, che la sfida abbia inizio

Uno dei piatti forti di Sony a IFA 2010 è la Google Tv. Sarà  basata su Android, avrà  Chrome come browser, chip Intel e comandi Logitech. Il colosso giapponese assicura che arriverà  entro la fine dell'anno negli USA.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/09/2010

Il nuovo prototipo di Google Tv di Sony è già  visibile negli stand della casa giapponese presso IFA 2010.
I fiori all'occhiello della nuova Google Tv sono il browser Chrome integrato, che permetterà  la navigazione in rete, e il sistema operativo Android, che chiaramente permetterà  l'accesso all'Android Market e alle sue App.


I mesi a venire vedranno Google molto impegnata sul fronte dei progetti riguardanti la internet Tv. Infatti accanto a questo progetto in collaborazione con Sony, il colosso della ricerca online ha presentato nei giorni scorsi il servizio di noleggio di film in streaming sulla sua piattaforma YouTube e svelato il progetto Leanback, una sorta di tastiera che permetterà  di interfacciarsi con i televisori.  


Ritornando alla Google Tv,  la nuova smart Tv, oltre ad essere basata su piattaforma Android, potrà  disporre di un non ben precisata tecnologia Sony, chip Intel e comandi prodotti da Logitech.  
La nuova Google Tv di Sony trasformerà  la televisione in un access point Wi-Fi, permettendo così all'utenza di poter controllare attraverso un solo dispositivo tutti i sistemi d'intrattenimento della casa attraverso una tastiera, ancora in fase di sviluppo, oppure uno smartphone Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: