▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

230mila attivazioni di iOS al giorno, Google non gradisce

Steve Jobs, durante l'ultimo evento Apple, ha velatamente accusato Google di gonfiare i numeri riguardanti le attivazioni giornaliere di dispositivi Android. Mountain View rispedisce le insinuazioni al mittente.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 03/09/2010

"I numeri relativi alle attivazioni di device Android non includono gli update e sono, in ogni caso, solo una parte dei dispositivi Android effettivamente sul mercato, visto che includiamo solo device che integrano i servizi di Google".
Recita così la nota diffusa oggi da Mountain View, nota che vuol essere la risposta di Google alle velate accuse lanciate da Steve Jobs nei confronti del gigante della websearch durante l'evento Apple di due giorni fa.
Parlando di iOS 4, infatti, Jobs ha dichiarato che Apple attiverebbe ben 230mila terminali al giorno basati sul proprio sistema operativo mobile: nella slide a corredo si leggeva un'integrazione alla cifra che recitava "non include gli aggiornamenti".
230mila-attivazioni-di-ios-al-giorno-google-non-gr-1.jpg
La precisazione era chiaramente rivolta a Google, in seguito alle dichiarazioni di Eric Schmidt circa il vertiginoso ritmo di attivazioni di device con Android. E Jobs ha anche aggiunto: "alcuni nostri amici contano gli update all'interno dei numeri". 
La doppia frecciatina rivolta a BigG non poteva certo passare sotto silenzio ed ecco la nota stampa di cui sopra, diffusa oggi dall'azienda.
Google rispedisce le insinuazioni al mittente ed è mistero su quali siano i fantomatici "altri device" dotati di servizi made in Mountain View: il riferimento, con tutta probabilità , è ai prossimi tablet Android-based, come il chiacchierato Galaxy Tab di Samsung appena presentato all'IFA di Berlino.
Questo botta e risposta, seppur non troppo rilevante per gli utenti, mostra chiaramente la lotta fra aziende per ottenere il primato nel settore del "mobile computing", settore sempre più importante e "aggredito" dai grandi nomi dell'informatica.
Oggi è il turno di Apple e Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: