▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sul web la scuola è rimandata a settembre

Secondo un recente sondaggio condotto dall'associazione no profit "Comunicazione Perbene", la scuola viene bocciata dagli studenti. L'inchiesta è stata realizzata attraverso monitoraggio su blog, forum, community e sui più importanti social network.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/09/2010

L'associazione no profit "Comunicazione Perbene" ha condotto un'indagine online su 1600 studenti di scuola media e superiore monitorando blog, social network e forum sulla scuola. Il risultato: gli studenti bocciano senza mezze misure tutto il sistema scolastico.
Infatti secondo i risultati della ricerca circa il 73% degli studenti non si senta a proprio agio tra i banchi di scuola.  Addirittura il 21% la considera un luogo di tortura.
Il 63% degli intervistati vorrebbe un professore alla Robin Williams nel film "L'attimo fuggente". Diretta conseguenza del 56% che pensa che i programmi scolastici siano troppo antichi e i metodi di insegnamento "barbosi" ed ormai superati. 
All'interno di questo sondaggio gli studenti lanciano anche alcune proposte per migliorare l'ambiente scolastico e l'apprendimento.
Il 31% suggerisce l'uso di murales per colorare le grigie pareti scolastiche, il 35% vorrebbe professori più giovani e il 67% propone l'uso di smartphone ed iPad come nuovi strumenti di apprendimento.
Su questo ultimo punti gli studenti intervistati sono fermamente convinti: il 75% afferma che le materie sarebbero di più facile apprendimento se studiate attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: