▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva l'ebook store di Telecom Italia

Telecom Italia presenterà  in anteprima al Festivaletteratura 2010 di Mantova il suo nuovo ebook store. Otto postazioni tecnologiche nello spazio Telecom Italia in Piazza Sordello consentiranno al pubblico di conoscere la nuova piattaforma per l'editoria digitale e provare gli ereader di nuova generazione.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/09/2010

Telecom Italia, main sponsor della quattordicesima edizione di Festivaletteratura che si svolgerà  a Mantova dall'8 al 12 settembre, ha allestito uno spazio in Piazza Sordello con otto postazioni tecnologiche grazie alle quali il pubblico potrà  conoscere in anteprima il suo nuovo ebook store dedicato all'editoria digitale, oltre che provare alcuni ereader e tablet di nuova generazione tra cui quelli realizzati da Sagem e Samsung.
La nuova piattaforma integrata di Telecom Italia è in grado di gestire il processo end to end, dalla distribuzione fino al pagamento degli ebook.
Lo store rappresenta quindi un'importante opportunità  per costruire assieme agli editori un nuovo modello di business, completamente diverso da quelli già  adottati in altri Paesi, lasciando alle case editrici la più ampia autonomia in termini di scelte commerciali e di determinazione dei prezzi.
Il portale dedicato all'editoria digitale offre, infatti, un canale di vendita privilegiato sicuro e legale, in grado di facilitare il processo di consultazione, selezione, acquisto, download e fruizione del prodotto culturale elettronico - oltre che su PC - sui dispositivi ereader di nuova generazione. arriva-l-ebook-store-di-telecom-italia-1.jpg

COME FUNZIONERà€ L'EBOOK STORE 
Il cliente della library digitale, previa iscrizione al portale di Telecom Italia, avrà  la possibilità  di accedere all'area personale e gestire i titoli da lui acquistati, consultabili in qualsiasi momento sia dal device che da PC. Per l'acquisto degli ebook si potrà  scegliere tra diverse modalità  di pagamento a partire da quella con carta di credito oppure con addebito diretto su SIM Card TIM ricaricabile.
Lo store permetterà  di ospitare - in formato ePub e PDF - gli ebook che saranno protetti da un sistema Digital Rights Management (DRM), dando così agli editori la diretta gestione e amministrazione dei diritti digitali relativi ai titoli pubblicati.
I libri elettronici potranno essere acquistati e visualizzati sui diversi modelli di ereader, o PC, grazie ad un'applicazione software preinstallata o che potrà  essere scaricata gratuitamente dall'ebook store di Telecom Italia. In questa fase sono stati avviati i test di alcuni modelli di ebook reader predisposti per la connessione WiFi per la fruizione dei servizi.
I modelli che saranno commercializzati in futuro saranno disponibili con connettività  mobile 3G e la connessione all'ebook store e il download dei contenuti digitali, in modalità  3G, saranno gratuiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: